Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
fuffi

Fogli Elettronici

Ciao,

volevo chiedere dove posso trovare quei fogli per i calcoli? mi spiego meglio vorrei se possibile, se ci sono quei fogli che mi permettono inserendo i dati di farmi tutti i conti di ciò che mi spetta pagare, cioè vorrei rifare il conto che mi ha presentato l'amm.re, esiste qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Se hai dimistichezza con excel te li puoi fare da solo.

Ciao

N.Lacriola

Link di questo messaggio
Scritto da Nicola Lacriola il 24 Mag 2010 - 16:04:39:Se hai dimistichezza con excel te li puoi fare da solo.

Ciao

N.Lacriola

Grazie, (da sola ),

si excel lo so usare, ma non so come impostare, non saprei come fare.

Link di questo messaggio
Scritto da fuffi il 24 Mag 2010 - 16:15:22:

Grazie, (da sola ),

si excel lo so usare, ma non so come impostare, non saprei come fare.

Si vendono dei dischetti dove puoi apprendere con facilità a lavorare con excel (sono dei corsi veri e propri molto semplici ed elementari e costano poco - li puoi trovare nei vari negozi che vendono materiale e programmi per i compiuter).

Ciao

N.Lacriola

Link di questo messaggio

Se l'amministratore usa un programma valido per fare i consuntivi e i preventivi, ti prendi la tabella del consuntivo o del preventivo e te la ribatti (magari solo per il tuo interno). Normalmente i campi del consuntivo sono questi:

[interno], [Mill tab. A], [importo tab. A], [Mill tab. B], [importo tab. B], ..., [spese pers.], [Totale dovuto], [Totale versato], [saldo].

Per calcolare ad es. [importo tab. A] il programma fa:

[importo condominale tab. A] x [Mill tab. A] : 1.000

Così per tab. B, etc. Questi tot importi si sommano tra loro.

Ad essi si sommano le [spese pers]. Il totale è il [Totale dovuto].

Togliendo il [Totale versato] al [Totale dovuto] si ha il [saldo]; se esso è positivo l'interno deve dare una differenza, se è negativo deve ricevere una differenza.

carlor

Modificato Da - carlor il 26 Mag 2010 22:36:02

Link di questo messaggio