Vai al contenuto
vale300678

Fioriere in cemento incorporate nel balcone

buonasera, abito in uno stabile in cemento armato, struttura anni 70. abbiamo alcune fioriere inserite all'interno del balcone; alcuni condomini le lasciano vuote e altri ci hanno "incastrato" dei vasi da fiori. abbiamo notato però che generano infiltrazioni e vorremmo coprirle con della lattoneria, senza alterare la struttura dell'edificio ma modificandone sensibilmente l'estetica.

che adempimenti burocratici ci sono (scia, dia, cil, cila, etc)? grazie

attenzione alle fioriere sui balconi, a noi la nostra grossa, in cemento, e' stata fatta togliere proprio perche' provocava infiltrazioni ai piani di sotto e non abbiamo potuto far altro che farla smantellare

buonasera, abito in uno stabile in cemento armato, struttura anni 70. abbiamo alcune fioriere inserite all'interno del balcone; alcuni condomini le lasciano vuote e altri ci hanno "incastrato" dei vasi da fiori. abbiamo notato però che generano infiltrazioni e vorremmo coprirle con della lattoneria, senza alterare la struttura dell'edificio ma modificandone sensibilmente l'estetica.

che adempimenti burocratici ci sono (scia, dia, cil, cila, etc)? grazie

Salve,

poichè tali fioriere sono rivolte verso l'interno lei può fare le opere necessarie a sue spese senza necessità di nessun tipo di autorizzazione (rientrando nell'ambito dell'edilizia libera).

Cordiali saluti.

grazie mille per la sua risposta. se invece la copertura fosse anche verso l'esterno quindi dovremmo chiedere i permessi (a chi poi visto che siamo senza l'amministratore)?

anche se fosse solo in lattoneria?

per rispondere a sandy: io le toglierei anche molto volentieri solo che gli altri non vogliono perchè avendo terrazzi piu' grandi del mio misero balconcino dovrebbero spendere un sacco di soldi

grazie mille per la sua risposta. se invece la copertura fosse anche verso l'esterno quindi dovremmo chiedere i permessi (a chi poi visto che siamo senza l'amministratore)?

anche se fosse solo in lattoneria?

per rispondere a sandy: io le toglierei anche molto volentieri solo che gli altri non vogliono perchè avendo terrazzi piu' grandi del mio misero balconcino dovrebbero spendere un sacco di soldi

Se le fioriere sono all'esterno è necessario verificare quanto dispongono le normative comunali ( che di solito le vietano).

Cordiali saluti.