Vai al contenuto
fotonico

Finta finestra

Buongiorno a tutti, ho un'appartamento all'ultimo piano di un palazzo. L'appartamento è oltre un cornicione largo circa 1 mt e forse, il mio appartamento potrebbe definirsi un'attico. Vengo al dunque, intorno all'appartamento c'è un balcone e su di una parete esterna che si affaccia su di esso, c'è un'intercapedine in cui hanno dipinto una falsa finestra di abbellimento e gli hanno fatto pure la cornicetta di cemento spessa circa 5 cm per farla sembrare una vera finestra. purtroppo dopo tanti anni questa cornicetta è crollata e mi trovo la finta finestra che è inguardabile, il balcone pieno di calcinacci e l'amministratore dice che devo sistemarla io. Preciso che questa finta finestra è sulla facciata esterna del palazzo ma essendo molto in alto e avendo il cornicione largo 1 mt, non si vede molto. Chiedo : devo sistemarla io o il condominio ?

Grazie a tutti e auguri di buone feste

La finta finestra è stata realizzata dal proprietario dell'appartamento nel suo esclusivo interesse, quindi tutte le spese di manutenzione di tale manufatto sono a carico dello stesso.

La finestra è stata realizzata al tempo dal costruttore in fase di realizzazione del palazzo allo scopo di abbellire la facciata, non ho mai fatto realizzare una cosa del genere anche perché inutile e di dubbio gusto.

in questo caso è parte integrante della facciata, quindi le spese di manutenzione sono a carico di tutti.

×