Vai al contenuto
gondar

Finestre vano scale

in un condominio di 10 unità, 7 usano il vano scale comune che deve essere riverniciato e cambiati gli infissi.

la verniciatura la divido con i millesimi di proprietà tra i 7 che utilizzano il vano scale, ma le finestre chi le paga?

1) tutti e 10, secondo i millesimi di proprietà perchè si inseriscono nella facciata che è bene di tutti

2) solo i 7 che utilizzano il vano scale, secondo i millesimi di proprietà, perchè sono a servizio del vano scale

cosa dite?

io intanto dico...grazie!

in un condominio di 10 unità, 7 usano il vano scale comune che deve essere riverniciato e cambiati gli infissi.

la verniciatura la divido con i millesimi di proprietà tra i 7 che utilizzano il vano scale, ma le finestre chi le paga?

1) tutti e 10, secondo i millesimi di proprietà perchè si inseriscono nella facciata che è bene di tutti

2) solo i 7 che utilizzano il vano scale, secondo i millesimi di proprietà, perchè sono a servizio del vano scale

cosa dite?

La questione è controversa.

Secondo quanto indicato nel link qui di seguito le finestre fanno parte della facciata:

grazzissime!!! il link che mi hai indicato, nonostante lasci aperte molte porte...o meglio...molte finestre (!) mi è molto utile per impostare un ragionamento

ciao

cosa dite?

C'è un bell'articolo sul tema su CDW;

https://www.condominioweb.com/nel-caso-di-finestre-posizionate-sui-muri-comuni-le-spese-di-manutenzione.363

acc....mi date da studiare....sono curioso di vedere se l'orientamento è lo stesso

ancora grazie dell'aiuto concreto

ciao

acc....mi date da studiare....sono curioso di vedere se l'orientamento è lo stesso

ancora grazie dell'aiuto concreto

ciao

La firma dell'autore dei due articoli è lo stesso, l'avvocato Alessandro Gallucci, per cui credo che le conclusioni finali siano le stesse.

...vai...me la sono risparmiata! allora la curiosità si sposta su eventuali diversi contributi di dottrina o di giurisprudenza

ciao!