Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Giovanni#

Finestra garage su parte comune?

Buonasera a tutti, nel mio condominio è espressamente vietato, dal RdC, parcheggiare nello spazio dinanzi all'ingresso scala e ad alcuni garage. Per far capire ciò si è optato di affiggere dei cartelli di "divieto", ed uno dei 2 cartelli è stato affisso su una parete dove è presente una finestra di un garage. Il proprietario del garage, condomino anche lui, ritiene che la parete esterna sia del suo garage e non parte comune, affermazione secondo me errata poiché credo che la finestra sia sua ma la facciata parte comune.

Secondo voi? Grazie in anticipo. E BUON ANNO NUOVO!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Grazie mille Giovanni.

Link di questo messaggio

In un caso abbastanza simile, in una discussione con la mia vicina, le ho ribattuto: “Va bene, se quel muro è tuo, vorrà dire che le spese per il risanamento e la tinteggiatura saranno tutte a tuo carico”. Il giorno dopo aveva cambiato subito opinione ...

Link di questo messaggio
In un caso abbastanza simile, in una discussione con la mia vicina, le ho ribattuto: “Va bene, se quel muro è tuo, vorrà dire che le spese per il risanamento e la tinteggiatura saranno tutte a tuo carico”. Il giorno dopo aveva cambiato subito opinione ...

A volte basta poco per essere persuasivi... 😉

Link di questo messaggio

Grande Madly 😎

Link di questo messaggio

E per rendere più chiare le cose specificherei che c'è una sostanziale differenza tra il muro ed il suolo confinante al muro.

Dovrebbe mostrare anche un titolo di proprietà del suolo adiacente al muro, con planimetria e sub di accatastamento 😉

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora