Vai al contenuto
Giusdidas

Finestra di tolleranza

Spett condominio .web

Ho un quesito da porvi con una certa urgenza.

Siamo in un condominio di 4 famiglie e nel lato opposto della facciata abbiamo 4 finestre , La mia finestrella ha una rete di protezione , ed essendo al 1 piano e abbastanza alta dal suolo di circa 4 metri. Non capisco se gli altri condomini essendo che non hanno le reti di protezioni e che hanno le finestre piu ampie di me in passato avevano queste reti. Ho chiesto all'amministratore se si potevano levare le reti e in un primo momento mi e stato detto comunicato di si . (ancora non comprendo il motivo) ma oggi con brutta sorpresa mi e stato di no (ancora non comprendo il motivo). Questa finestrella nel mio appartamento si trova abbastanza alta quasi nel mio bagno ed il palazzo e stato fatto circa 70 anni fa'. Cosa dice il codice civile?

La finestra è tua? Togli questa rete e non ti preoccupare di nulla. Non si modifica l'estetica della facciata, della finestra e di nient'altro.

si Giovanni la rete di protezione e mia e una finestrella 70x50 della facciata esterna nascosta ed e essenziale per me perche' e nel bagno togliendola ho piu' luce e aria . I vicini confinanti addirittura mi hanno detto che non e un problema, anzi ti saresti levato la grata tutta arrugginita, e non da problema a nessuno. SIcuramente qualche malovicino avra influenzato l'amministratore che non mi sembra a conoscenza dei fatti. Qundi posso levarla completamnete senza incorrerew a qualche reato?