Vai al contenuto
kapo

Fine locazione - secondo voi come procedere per riprendere possesso dell'immobile?

amici ho bisogno di un vostro parere.

A novembre 2014 scade il contratto di locazione libero 4+4 , chiedo a tutti ,siccome è mia intenzione non rinnovare il contratto all'attuale conduttore ,in quanto non è preciso nei pagamenti , secondo voi come procedere per riprendere possesso dell'immobile? vi prego di fornirmi eventualmente un fac simile di modulo per inviargli la disdetta.

grazie

dipende se è giunto alla scadenza dei primi 4 anni o a una dei successivi. Se sei al termine dei primi 4 anni puoi non rinnovare il contratto solo a determinate condizioni.

Se invece trattasi di una scadenza successiva (8, 12, etc etc) allora basta una semplice comunicazione di fine locazione ed invito a lasciare liberi i locali da cose e persone per la data di scadenza. In rete trovi molti esempi di una simile comunicazione.

Ovviamente deve essere mandata per raccomandata A/R e in modo da rispettare i tempi di preavviso previsti (solitamente per i contratti ad uso abitativo sono 6 mesi).

Intanto ti ringrazio per la risposta, il contratto era successivo alla 1 scadenza.

e come consiglio aggiungo di non aspettare i 6 mesi precisi, ma di inviare la disdetta fin da ora che i ritardi per qualsiasi motivo sono sempre dietro l'angolo

×