Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
marta.56

Fine locazione pagare f23 e quali altre incombenze ??

grazie a tutti per i vostri esaustivi consigli,alla scadenza del contratto devo versare f23 con quale dicutura e poi quali altre comunicazioni devo fare per le agenzie dell'entrate visto che non percepirò più il fitto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Paghi l'F23 € 67,00 codice 113T e lo porti all'ade.

Link di questo messaggio
Scritto da Cami il 21 Gen 2010 - 10:04:09:Paghi l'F23 € 67,00
«alla scadenza del contratto» ?

Link di questo messaggio

caval hai ragione, mi era sfuggito quel "alla scadenza"

Marta se per scadenza intendi alla fine del periodo di 4 anni, l'imposta di risoluzione anticipata non va pagata.

Link di questo messaggio

chiedo scusa non sono stata chiara nel formulare la mia domanda,parlo di un contratto a uso commerciale di 6+6 con scadenza ''naturale''al 13 febraio 2010,

Link di questo messaggio
Scritto da marta.56 il 21 Gen 2010 - 15:51:07:chiedo scusa non sono stata chiara nel formulare la mia domanda,parlo di un contratto a uso commerciale di 6+6 con scadenza ''naturale''al 13 febraio 2010,

Vale ciò che ti ha risposto CAMI

Link di questo messaggio

Allora, da quanto mi è stato spiegato all'agenzia delle entrate, non è dovuto il pagamento dell'imposta di risoluzione anticipata (proprio perchè la risoluzione non è "anticipata").

(immagino tu sappia che comuqnue, per quanto la scadenza sia "naturale", perchè il contratto cessi definitivamente deve essere arrivata una disdetta da parte del locatore al conduttore o viceversa..)

Link di questo messaggio
Scritto da Cami il 21 Gen 2010 - 16:07:31:Allora, da quanto mi è stato spiegato all'agenzia delle entrate, non è dovuto il pagamento dell'imposta di risoluzione anticipata (proprio perchè la risoluzione non è "anticipata").

(immagino tu sappia che comuqnue, per quanto la scadenza sia "naturale", perchè il contratto cessi definitivamente deve essere arrivata una disdetta da parte del locatore al conduttore o viceversa..)

Cami1 e se l'inquilino va via senza aver mandato la disdetta scritta ma solo orale; cosa succede?

Link di questo messaggio

Ai fini ade (in questo caso che si parla di scadenza naturale)niente, voglio dire loro non vedono arrivare la proroga e quindi ritengono il contratto risolto.

Però per molti altri motivi, per cautelarsi nei confronti dell'altra parte, è sempre meglio averla.

Link di questo messaggio