Vai al contenuto
Barbarian70

Feste studenti

Salve a tutti,ecco il mio piccolo problema;

qualche giorno fa i miei vicini,studenti,hanno organizzato un party in giardino (il giardino è suddiviso in proprietà = ogni appartamento ha il suo pezzo di verde confinante,ovviamente con gli altri).Il giorno dopo sono state raccolte le immondizie,solo che i sacchi sono stati lasciati alla mercè del vento.Naturalmente piatti,bicchieri e sacchetti di plastica sono volati anche sul mio giardino.Ho fatto presente la questione al proprietario dell'appartamento affittato agli studenti.Visto che non ho risolto nulla vorrei capire se il suddetto proprietario ha una qualche responsabilità o se la stessa ricade esclusivamente sugli occupanti dell'appartamento.In sintesi se gli studenti sono degli incivili devo risolvermela direttamente con loro ???

GRAZIE

guarda che nulla ti vieta di stressare il proprietario dell'appartamento, quando ero io studente in affitto era sempre il proprietario che si faceva portavoce di qualsiasi comunicazione.

I miei vivono in un piccolo condominio, dove ho abitato per 20 anni anche io. Da qualche anno il proprietario dell'appartamento sottostante ha affittato a studenti. Non sto ad elencare i disagi che i miei genitori (settantenni) devono sopportare. Tra questi in assoluto il più fastidioso sono le feste che si protraggono fino alle 02.00 di mattina con musica urla e schiamazzi anche in terrazza (d'estate). Inutile dire che il caseggiato del 1950 fa trapelare tutto, ma ovviamente la maleducazione dei ragazzi è la causa principale dei disagi.

Questo per dire che in questi anni i miei si sono lamentati sia con gli inquilini che con il proprietario, minacciandoli entrambi di chiamare le forze dell'ordine. A qualcosa è servito, i ragazzi hanno abbassato il livello...

Isola

GRAZIE a tutti purtroppo li conosco fin troppo bene i disagi procurati dagli studenti.Sono ormai 12 anni che io e gli altri condomini ci conviviamo.Tantissime volte mi sono rivolta al proprietario però,appunto volevo sapere legalmente,quanto può rispondere questo fenomeno di persona.Noi siamo esasperati dopo tanti anni di sacrifici per pagare un mutuo,risultano loro,gli studenti,i veri padroni e questo è DEMENZIALE.Anche le forze dell'ordine non è che ti aiutino molto e naturalmente hanno le loro priorità da gestire è chiaro.Quindi risulta una battaglia continua.GRAZIE ANCORA !!!