Vai al contenuto
sirio59

Fatture mancanti

Ho rilevato un condominio il 15 marzo 2013. Il passaggio delle consegne è avvenuto il 15 aprile 2013.

A controlli effettuati mancano delle fatture dell'anno 2013 che il vecchio amministratore non mi ha passato e questo l'ho dedotto dal cassetto fiscale del condominio, che io ho attivato, e da dove risultano pagati F24 di cui io non ho traccia di fatture.

Nonostante i numerosi solleciti (per ora solo verbali) ancora non ho ricevuto le fatture mancanti. Ultimamente il vecchio amministratore mi ha detto di non trovare più le fatture mancanti.

Sicuramente il prossimo anno avrò difficoltà nel redigere il 770 non avendo fatture ma solo il riscontro delle ricevute di f24.

Come mi devo comportare ??

un ringraziamento a tutti coloro che vorranno.... illuminarmi.

Deve consegnarti tutti i documenti, se non lo fa vai da un legale che in forza dell art. 700 cpc. recupererà la documentazione.

Si ma se questi documenti sono andati persi non recupererà un bel niente. il mio consiglio molto piu semplice ed economico è quello di contattare le ditte che hanno rilasciato queste famose fatture mancanti e fartene dare una copia

Si ma se questi documenti sono andati persi non recupererà un bel niente. il mio consiglio molto piu semplice ed economico è quello di contattare le ditte che hanno rilasciato queste famose fatture mancanti e fartene dare una copia

il bello è che gli f24 non fanno riferimento a ditte o quant'altro... e dagli stessi non posso risalire in nessun modo alle ditte relative per cui sono state pagate...

Per Sirio59: Dal libro cassa o giornale di contabilità hai rilevato gli importi pagati dal vecchio amministratore con le relative causali (pulizie, ascensore, ecc.)? Da lì puoi arrivare ad identificare le ditte e chiedere loro i duplicati delle fatture emesse oppure chiedere al tuo predecessore i nominativi delle ditte intervenute (lo saprà senz'altro).