#1 Inviato 16 Luglio, 2018 Buongiorno a tutti, con un po' di anticipo sto iniziando a prepararmi per la fatturazione elettronica. Nello specifico mi interessa quella passiva, ciò quella che i condomini riceveranno. Ho le mie credenziali entratel e tutti i pin di fisconline dei singoli condomini. accedendo ad entratel nella sezione servizi per: fatture e corrispettivi mi ritrovo davanti a 4 scelte. me stesso incaricato delega diretta intermediario con la prima accedo alla mia utenza privata, con incaricato ho la possibilità di scegliere il cf.f del condominio ma ottengo come errore: "utenza di lavoro non autorizzata al servizio". Con delega diretta ed intermediario ottengo come risultato "utenza di lavoro senza autorizzazioni". Voi siete riusciti ad accedere alla sezione fatturazione e corrispettivi per i singoli condomini?
#2 Inviato 16 Luglio, 2018 jamba_ITA dice: Buongiorno a tutti, con un po' di anticipo sto iniziando a prepararmi per la fatturazione elettronica. Nello specifico mi interessa quella passiva, ciò quella che i condomini riceveranno. Ho le mie credenziali entratel e tutti i pin di fisconline dei singoli condomini. accedendo ad entratel nella sezione servizi per: fatture e corrispettivi mi ritrovo davanti a 4 scelte. me stesso incaricato delega diretta intermediario con la prima accedo alla mia utenza privata, con incaricato ho la possibilità di scegliere il cf.f del condominio ma ottengo come errore: "utenza di lavoro non autorizzata al servizio". Con delega diretta ed intermediario ottengo come risultato "utenza di lavoro senza autorizzazioni". Voi siete riusciti ad accedere alla sezione fatturazione e corrispettivi per i singoli condomini? Caro Jamba, io non ho ancora messo il naso nella fatturazione elettronica e penso che lo farò un po' in la'.....direi pero' che scarterei l'opzione intermediario, perchè non lo sei. Avrei puntato su incaricato o delega diretta, pero'....scusami ma al momento non sono in grado di aiutarti, sorry 😯 Modificato 16 Luglio, 2018 da Danielabi
#3 Inviato 16 Luglio, 2018 jamba_ITA dice: Buongiorno a tutti, con un po' di anticipo sto iniziando a prepararmi per la fatturazione elettronica. Nello specifico mi interessa quella passiva, ciò quella che i condomini riceveranno. Ho le mie credenziali entratel e tutti i pin di fisconline dei singoli condomini. accedendo ad entratel nella sezione servizi per: fatture e corrispettivi mi ritrovo davanti a 4 scelte. me stesso incaricato delega diretta intermediario con la prima accedo alla mia utenza privata, con incaricato ho la possibilità di scegliere il cf.f del condominio ma ottengo come errore: "utenza di lavoro non autorizzata al servizio". Con delega diretta ed intermediario ottengo come risultato "utenza di lavoro senza autorizzazioni". Voi siete riusciti ad accedere alla sezione fatturazione e corrispettivi per i singoli condomini? dubbio...c'è qualche funzione del tipo "autorizzare di amministratori degli incaricati" o gestire gli incaricati, in sostanza hai la certezza di aver fornito al programma tutte le tue credenziali e soprattutto gli agganci con i condomìni? Modificato 16 Luglio, 2018 da Danielabi
#4 Inviato 16 Luglio, 2018 Danielabi dice: dubbio...c'è qualche funzione del tipo "autorizzare di amministratori degli incaricati" o gestire gli incaricati, in sostanza hai la certezza di aver fornito al programma tutte le tue credenziali e soprattutto gli agganci con i condomìni? è la stessa cosa che ho pensato io. scegliendo l'utenza del condominio esiste la funzione gestione deleghe. ho impostato tutte le deleghe a mio favore ma è sempre impossibile accedere alla funzione...
#5 Inviato 29 Settembre, 2018 Qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema e non riesco a capire cosa va fatto per essere autorizzato al servizio
#6 Inviato 29 Settembre, 2018 marguppy dice: Qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema e non riesco a capire cosa va fatto per essere autorizzato al servizio Personalmente continuo a posticipare........la prossima settimana vedo se trovo il tempo necessario.
#7 Inviato 29 Settembre, 2018 Non vorrei dire cavolate, tanto più che settimana prossima vado a fare un corso proprio su questo, ma secondo me basta mettere a conoscenza il fornitore di una pec per la ricezione delle fatture elettroniche. La pec potrebbe essere quella dell'amministratore che opera come "rappresentante del gruppo condominio" (detto in parole poverissime). Scaricando l'allegato in xlm si potrà caricare direttamente sul gestionale e quelli più evoluti lo potranno anche registrare automaticamente. In ogni caso, nulla osta, che l'amministratore potrà richiedere anche una copia cartacea o in pdf della fattura. Oppure trasformarla da xlm a pdf con un programmino reperibile in rete. Tutto questo è quello che ho fin'ora capito della normativa, mi riservo di scrivere qualcosa dopo il corso 🙂 Buonaserata!
#8 Inviato 29 Settembre, 2018 Laudonia dice: Non vorrei dire cavolate, tanto più che settimana prossima vado a fare un corso proprio su questo, ma secondo me basta mettere a conoscenza il fornitore di una pec per la ricezione delle fatture elettroniche. La pec potrebbe essere quella dell'amministratore che opera come "rappresentante del gruppo condominio" (detto in parole poverissime). Scaricando l'allegato in xlm si potrà caricare direttamente sul gestionale e quelli più evoluti lo potranno anche registrare automaticamente. In ogni caso, nulla osta, che l'amministratore potrà richiedere anche una copia cartacea o in pdf della fattura. Oppure trasformarla da xlm a pdf con un programmino reperibile in rete. Tutto questo è quello che ho fin'ora capito della normativa, mi riservo di scrivere qualcosa dopo il corso 🙂 Buonaserata! Scusate, ma ricordavo male il quesito iniziale; abbiamo già affrontato in altri topic la questione, per il condominio non cambia nulla, per l'amministratore si, visto che dovrà emettere fattura elettronica. Qui una delle discussioni --link_rimosso--
#9 Inviato 11 Gennaio, 2019 jamba_ITA dice: Buongiorno a tutti, con un po' di anticipo sto iniziando a prepararmi per la fatturazione elettronica. Nello specifico mi interessa quella passiva, ciò quella che i condomini riceveranno. Ho le mie credenziali entratel e tutti i pin di fisconline dei singoli condomini. accedendo ad entratel nella sezione servizi per: fatture e corrispettivi mi ritrovo davanti a 4 scelte. me stesso incaricato delega diretta intermediario con la prima accedo alla mia utenza privata, con incaricato ho la possibilità di scegliere il cf.f del condominio ma ottengo come errore: "utenza di lavoro non autorizzata al servizio". Con delega diretta ed intermediario ottengo come risultato "utenza di lavoro senza autorizzazioni". Voi siete riusciti ad accedere alla sezione fatturazione e corrispettivi per i singoli condomini? Ciao visto che hai iniziato in anticipo anche io sono arrivato alle 4 scelte e non so come risolvere, tu sei riuscito? Grazie mille Silvio
#10 Inviato 11 Gennaio, 2019 SILVIO1 dice: Ciao visto che hai iniziato in anticipo anche io sono arrivato alle 4 scelte e non so come risolvere, tu sei riuscito? Grazie mille Silvio Mi permetto di risponderti al posto di Jamba: alla funzione "fatture e corrispettivi", con tutte le sue possibilità e variabili, puo' accedere solo chi è titolare di partita iva, quindi il condomìnio non puo'. Se l'amministratore ha la partita iva, puo' utilizzare la funzione per la propria attività. ti segnalo questa discussione: --link_rimosso-- Modificato 11 Gennaio, 2019 da Danielabi