Vai al contenuto
Danielabi

Fattura Elettronica !! IMPORTANTE VARIAZIONE!!

ok, grazie trovato

ma che senso ha dare un termine all'adesione?

Io ho aderito ieri come rappresentante del condominio e oggi come me stessa medesima (grazie a Granato che ha espresso le sue preoccupazioni), ma non riesco a capire dov'è l'esito della richiesta di adesione, e dove trovare la nuova richiesta che ho fatto oggi e che dovrebbe essere in corso di elaborazione...

Qualcuno (uno a caso: Paul Cayard 🙂 ) sa come fare??

MagaMagò dice:

Io ho aderito ieri come rappresentante del condominio e oggi come me stessa medesima (grazie a Granato che ha espresso le sue preoccupazioni), ma non riesco a capire dov'è l'esito della richiesta di adesione, e dove trovare la nuova richiesta che ho fatto oggi e che dovrebbe essere in corso di elaborazione...

Me lo ha detto paul più su

Vagolando a caso ho trovato la pagina di cui qualcuno ha parlato, quella in cui si specifica l'utenza di lavoro: 

- me stesso

- incaricato

Se seleziono "me stesso", il sistema mi dà l'errore "Utenza di lavoro senza autorizzazioni.". 

Se seleziono "incaricato" e poi il CF del condominio (l'unica voce che trovo nel menu a tendina "Codice fiscale del soggetto che ti ha incaricato", il sistema mi dà l'errore "Utenza di lavoro non autorizzata al servizio". 

Boh. Ci riproverò domani. 

L'informatica non è una scienza esatta. 

MagaMagò dice:

Non sono Paul, ma forse riesco a risponderti...

Per quella in elaborazione:

1) entri in fatture e corrispettivi elettronici

2) accedi alla visualizzazione delle fatture

3) clicchi su adesione e vai alla pagina dove puoi visualizzare lo stato dell'adesione

Quanto descritto vale per i condomìni

Non riesco ad accedere alla mia personale adesione...il sistema "salta"...

Maga, considera che il sito ha qualche bug... Anche a me ieri faceva le bizze

@MagaMagò  vedi il post #49, è chiaro dove devono essere messe le mani.....

Granato dice:

Maga, considera che il sito ha qualche bug... Anche a me ieri faceva le bizze

alla faccia del bug!!! mi butta fuori dalla mia area riservata!!! 😇  vabe', ora Sogei ha moooooooolto da fare!!!

Danielabi dice:

Non sono Paul, ma forse riesco a risponderti...

Per quella in elaborazione:

1) entri in fatture e corrispettivi elettronici

2) accedi alla visualizzazione delle fatture

3) clicchi su adesione e vai alla pagina dove puoi visualizzare lo stato dell'adesione

Quanto descritto vale per i condomìni

Non riesco ad accedere alla mia personale adesione...il sistema "salta"...

Ciao Daniela, dopo aver eseguito il passo 2 mi compare una pagina con scritto: 

"28/06/19

Concorso pubblico per 510 funzionari"

e ho il sospetto che qualcosa non vada... 😄

• Haha 1
MagaMagò dice:

"28/06/19

E' quello che capita anche a me!!!!  Aspettiamo che il sistemone di AdE si calmi!

MagaMagò dice:

"28/06/19

è un messaggio subliminale... 

a me è andata liscia : - )

Modificato da spurgo
asd
  • Haha 1

Daniela, avevo riletto i messaggi di Paul, sia il 49 sia l'altro più sopra, ma qualcosa non va...

C'è una pagina in cui il sistema continua a caricare un mucchio di volte la scritta "Impossibile ottenere i dati per l'utente". 

Non funziona neanche il pulsante <Esci>. 

Adesso poi ho scassato tutto: mi è uscita la pagina bianca con scritto: 

Il sistema non è al momento disponibile

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Si prega di riprovare più tardi.

😄 😄 😄

MagaMagò dice:

vedi mio post #39

area riservata, accesso tramite fiscoonline alla "scrivania" del condominio (o personale), fatture e corrispettivi, consulta le fatture, adesione e appare l'elenco richieste ed in fondo a destra c'è il simbolo del pdf da aprire e scaricare (in precedenza c'era indicato "in elaborazione")

Modificato da paul_cayard
Danielabi dice:

@MagaMagò  vedi il post #49, è chiaro dove devono essere messe le mani.....

alla faccia del bug!!! mi butta fuori dalla mia area riservata!!! 😇  vabe', ora Sogei ha moooooooolto da fare!!!

MagaMagò dice:

"28/06/19

Danielabi dice:

E' quello che capita anche a me!!!!  Aspettiamo che il sistemone di AdE si calmi!

spurgo dice:

è un messaggio subliminale... 

a me è andata liscia : - )

MagaMagò dice:

Daniela, avevo riletto i messaggi di Paul, sia il 49 sia l'altro più sopra, ma qualcosa non va...

C'è una pagina in cui il sistema continua a caricare un mucchio di volte la scritta "Impossibile ottenere i dati per l'utente". 

Non funziona neanche il pulsante <Esci>. 

Adesso poi ho scassato tutto: mi è uscita la pagina bianca con scritto: 

Il sistema non è al momento disponibile

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Si prega di riprovare più tardi.

😄 😄 😄

sì, ci sarà sicuramente un problema di link e di sovraccarico.

anche a me lo ha fatto ieri ma poi sono entrato (ed ho dovuto scrivere una errata corrige).

anche poco fa me lo ha fatto.

fatture e corrispettivi apre un'altra sessione e poi si incasina con "esci".

stamattina non mi faceva entrare perchè diceva che c'era un'altra sessione aperta ...

consiglio di chiudere tutte le sessioni , di chiudere il browser e provare a rientrare 

"28/06/19

questa non è altro che la pagina iniziale del sito dell'ade.

Modificato da paul_cayard

Grazie Sergio, riproverò. Magari, essendo all'inizio, il sistema deve assestarsi (e SOGEI deve risolvere i bachi di cui parlava Granato 😄 ).

paul_cayard dice:

consiglio di chiudere tutte le sessioni , di chiudere il browser e provare a rientrare 

...di buttare il pc e andare a fare un giro, molto piu' salutare! 😂

• Haha 1

Presto le nostre città saranno piene di gente che va a fare un giro!! 😄😄😄

• Haha 1

ho aderito ora per il condominio ed è in elaborazione, ma non ho fatto la mia adesione personale.

MagaMagò dice:

Grazie Sergio, riproverò. Magari, essendo all'inizio, il sistema deve assestarsi (e SOGEI deve risolvere i bachi di cui parlava Granato 😄 ).

credo siano solo problemi di sovraccarico dei server.

per trovare la mia richiesta di adesione personale, sono stato cacciato via per giorni: l'altro ieri magicamente mi ha fatto entrare ...

la mia richiesta di adesione è ancora in elaborazione, ma quanto tempo passa per averla accettata?

nomeisa dice:

la mia richiesta di adesione è ancora in elaborazione, ma quanto tempo passa per averla accettata?

dipende...a me sono bastati tre giorni, ad altri pare di piu'....

• Mi piace 1