Vai al contenuto
condo

FATTI lavori insonorizzazione camera da letto

Salve a tutti.

ho fatto lavori di insonorizzazione per problema coi vicini di sopra e sciacquoni molto forti, in camera da letto.

ho chiamato diverse ditte specializzate che mi hanno detto che la situazione era "grave" e che avrei dovuto fare la scatola.

ho deciso di fare abbassamento soffitto di piu di 20 cm, e 3 (dico 3) pareti di minimo 8 cm tra cui testata del letto.

risultato. stanza più piccola, e rumori come prima.

tengo a precisare che ho scelto questa ditta perchè non voglio materiali tossici, e loro non li usano. mi chiedo: secondo voi è possibile che con 3 pareti più soffitto la situazione sia UGUALE, ancsi, ora sento quelli di sotto? non ho usato lana di vetro ma materiali non tossici.

rispondetemi (chiedo a esperti...) grazie....

ps. mi aspettavo almeno un 50%

promesso il 60%

ottenuto il 5%

Se ti hanno insonorizzato sia il soffitto e sia le pareti ed è rimasto tutto uguale mi sa che il lavoro te l'hanno fatto davvero male ma molto molto male.

ti ho scritto un mess in privato, se hai modo puoi rispondermi? sono in ansia grazie

 

Salve a tutti.

ho fatto lavori di insonorizzazione per problema coi vicini di sopra e sciacquoni molto forti, in camera da letto.

ho chiamato diverse ditte specializzate che mi hanno detto che la situazione era "grave" e che avrei dovuto fare la scatola.

ho deciso di fare abbassamento soffitto di piu di 20 cm, e 3 (dico 3) pareti di minimo 8 cm tra cui testata del letto.

risultato. stanza più piccola, e rumori come prima.

tengo a precisare che ho scelto questa ditta perchè non voglio materiali tossici, e loro non li usano. mi chiedo: secondo voi è possibile che con 3 pareti più soffitto la situazione sia UGUALE, ancsi, ora sento quelli di sotto? non ho usato lana di vetro ma materiali non tossici.

rispondetemi (chiedo a esperti...) grazie....

ps. mi aspettavo almeno un 50%

promesso il 60%

ottenuto il 5%

Infatti poiché sto per cimentarmi nell'impresa vorrei sapere chi ha risolto e chi no. Magari anche con messaggi in privato

Il mio consiglio è di chiedere prima un parere qualificato ad un esperto in materia che NON sia coinvolto in alcun modo nei lavori, cioè che non ci guadagni nulla: soltanto così potrai avere un parere onesto. E' chiaro che chi vende promette mari e monti, salvo poi tacciarti di essere troppo sensibile ai rumori una volta che il risultato non ti ha soddisfato.

Ma come si fa a fidarsi di qualcuno ora anche con questa crisi dove ti venderebbero pure le loro madri pur di fatturare qualcosa?!

 

Anch'io desidero tanto insonorizzare e avrei bisogno di mille consigli, si trovano tante ditte, ma anch'io ho paura di finire come condo, se insonorizzo e poi li sento ancora di più o uguale o il 5% in meno... non basta.. posso chiedere economicamente circa quanto si spende?

Io avevo una parete molto sottile frutto di una divisione sommaria di una casa da parte di madre e figlia che poi hanno venduto ad altri proprietari (io ed un altro).

 

Banalmente ho fatto una parete di cartongesso distante 10cm da quella presente riempita di lana di vetro.

 

I rumori si sono attutiti moltissimo nell'ordine del 75%. E' chiaro che se di la tirano martellate al muro o botte si sentono comunque. Per quelle l'unica soluzione sono i tappi nelle orecchie o un bel M16 appena i vicini escono di casa 🙂

×