Vai al contenuto
Director

Fare l'amministratore - riuscirò ad intraprendere questa professione?

Buongiorno a Tutti,

sono un assiduo frequentatore di questo forum e vorrei gentilmente da voi un pensiero in merito al mio dilemma,sono un manager di azienda (cou un master in marketing e retail sulle spalle)ed a settembre inizierò il corso presso l'associazione Anammi in quanto vorrei diventare amministratore di condominio.

Questa decisione nasce dalla spinta dei miei suoceri (titolari di un agenzia immobiliare)a collaborare con loro per allargare il giro di affari,premetto che non è mia intenzione mollare la mia professione (almeno per il momento)ma la possibilità di aumentare il mio reddito mia alletta assai.

Ora,leggendo attentamente i vari forum,carpisco che in giro ci sono dei Veri professionisti preparati fino al midollo,io essendo ovviamente alle primissime armi,vi vedo come mostri sacri!!

Ma non mollo,trasparenza,serietà e professionalità sono il mio credo;pertanto vi chiedo,con un corso,un buon libro (Tamborrino)e tanta passione,riuscirò ad intraprendere questa professione??

Grazie a Tutti.

Se non inizi, non lo saprai mai!

Marketing, suoceri nel campo immobiliare, ti risponde uno che si chiama roi.....è solo un calcolo di probabilità..!? non mi sembra, sei abbastanza deciso che a settembre farai il corso e conoscerai un nuovo mondo e altre persone.

Dai che ce la farai.

Solo una precisazione, non è un lavoro di “ritaglio”; petulanze e faccende varie, non conoscono orari.

Un saluto e un buon ferragosto.

ROI

Scritto da ROI il 13 Ago 2012 - 12:56:41: Se non inizi, non lo saprai mai!

Marketing, suoceri nel campo immobiliare, ti risponde uno che si chiama roi.....è solo un calcolo di probabilità..!? non mi sembra, sei abbastanza deciso che a settembre farai il corso e conoscerai un nuovo mondo e altre persone.

Dai che ce la farai.

Solo una precisazione, non è un lavoro di “ritaglio”; petulanze e faccende varie, non conoscono orari.

Un saluto e un buon ferragosto.

ROI

Ciao Roi (il nome cade a pennello)!

Immagino che ci saranno tante grane ma sono molto fiducioso!

Grazie del messaggio e buon ferragosto anche a te!

Scritto da Director il 13 Ago 2012 - 11:59:04: ma la possibilità di aumentare il mio reddito mia alletta assai.

Fai prevalere la passione ed almeno al momento abbandona questo pensiero.

L'inizio non è facile e soprattutto non è affatto remunerativo,quindi,senza quella marcia in più data dalla convinzione e dalla passione non potrai superare le difficoltà.

Il corso ti aiuterà ad avvicinarti alla materia,il libro ed il forum o i forum a confrontarti ma solo sul campo capirai se ci sei portato oppure sia ancora meglio il marketing.

Staff