Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
ascarpell986

F24: emissione immediata va bene?

Buongiorno a tutti. Scusate se posto un nuovo argomento sul modello F24 ma ho cercato attraverso i precedenti post ma è una selva di messaggi e districarsi tra essi è un lavoraccio.

Non sono amministratore e nel mio condominio di 6 appartamenti non l'abbiamo, ma faccio da rappresentante e quindi mi occupo di gestire le faccende ordinarie del condominio. Noi non superiamo i 500 euro di ritenute d'acconto col modello F24 ma dato che cerco di fare le cose più semplici possibili volevo chiedervi: quando pago una fattura della bolletta del riscaldamento, posso anche emettere subito il mod. F24? Ovvero, arriva la fattura, faccio il bonifico in banca e contemporaneamente presento allo sportello anche l'F24 di questa fattura. Si può fare vero?

Dopotutto deve essere presentato entro il 16 del mese successivo ed 'entro' include anche subito.

Fatemi sapere, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Buongiorno a tutti. Scusate se posto un nuovo argomento sul modello F24 ma ho cercato attraverso i precedenti post ma è una selva di messaggi e districarsi tra essi è un lavoraccio.

Non sono amministratore e nel mio condominio di 6 appartamenti non l'abbiamo, ma faccio da rappresentante e quindi mi occupo di gestire le faccende ordinarie del condominio. Noi non superiamo i 500 euro di ritenute d'acconto col modello F24 ma dato che cerco di fare le cose più semplici possibili volevo chiedervi: quando pago una fattura della bolletta del riscaldamento, posso anche emettere subito il mod. F24? Ovvero, arriva la fattura, faccio il bonifico in banca e contemporaneamente presento allo sportello anche l'F24 di questa fattura. Si può fare vero?

Dopotutto deve essere presentato entro il 16 del mese successivo ed 'entro' include anche subito.

Fatemi sapere, grazie.

non è stata vietata dalla nuova normativa la procedura antecedente, per cui puoi tranquillamente fare come era previsto prima (o come stai dicendo ora).

personalmente faccio così come tu dici; da casa però attraverso internet banking del c/c condominiale.

Link di questo messaggio

ma sei sicuro che su quelle bollette devi pagare la R.A.? Per il resto sono d’accordo con paul.

Link di questo messaggio
ma sei sicuro che su quelle bollette devi pagare la R.A.? Per il resto sono d’accordo con paul.

Sì, fanno parte di quelle spese che rientrano in questa categoria.

Link di questo messaggio

Grazie Paul, anche per la pronta risposta.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora