Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
etienne

F23 tempo fa erano 4 fogli ora sono 3 e io pago....

Ciao a tutti, apro questo post perche ho un quesito che certamente non è di elevata importanza, è più una curiosità personale (in questi giorni sono un po scontroso e non mi va bene nulla... grrrrr )

Vengo subito al dunque...

E' corretto che la Banca trattenga n. 02 fogli del modello F23?

Questi modelli tempo fa avevano 4 fogli, ora ne hanno solo 3, la mia Banca ne trattiene 2 e io ogni volta devo andare in tabaccheria e pagare 30 centesimi per fare una fotocopia del modello da consegnare al Conduttore.

Non per essere taccagno (ok.. forse un po lo sono) ma da ignorante leggo che 1 foglio è per il versante, 1 per la Banca e uno è per EVENTUALE presentazione all'Ag. delle entrate.

Non vorrei che fosse la banca a dover fare la fotocopia... oltre a prendersi i soldini dallo Stato risparmiano per le fotocopie?

se voi mi dite che dovrebbe essere la Banca a fare la fotocopia parto subito agguerrito "perche adesso mi sono rotto..." 30 centesimi di qua, 30 di la...

e io pago... e io pago... e io pago....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Forse è la banca che lo da all'agenzia delle entrate direttamente.....boh

Ribellarsi e ribellarsi ancora, finchè gli agnelli non diverranno leoni

Link di questo messaggio
Scritto da etienne il 23 Set 2011 - 12:06:31: E' corretto che la Banca trattenga n. 02 fogli del modello F23?

Questi modelli tempo fa avevano 4 fogli, ora ne hanno solo 3[...]

Dimmi un po' ... si tratta forse della Cassa Risparmio L.P.L. ??

Perché anche da me la mia banca se ne trattiene 2 esemplari

(non certo per darne uno alla AdE, ma proprio per loro esigenze interne) ed in effetti i loro moduli a ricalco sono composti da 4 fogli.

I problemi sorgono quando porto quelli stampati dalla AdE per i ravvedimenti, che quindi sono in solo 3 fogli.

Allora a seconda di quale impiegato o impiegata ho la fortuna di trovare allo sportello, o mi fa una partaccia perché poverina si deve alzare e dalla sedia oppure ci va immeditamente a farsi una fotocopia senza commentare, comunque in un modo o nell'altro più o meno (s)cortesemente, riesco quasi sempre ad uscire fuori dalla mia banca con due fogli...

Link di questo messaggio

No, non è corretto, infatti il modello ufficiale dell'AdE prevede una sola copia per il concessionario.

Se le banche hanno carta e spazio da sprecare, se le facciano loro le copie.

Link di questo messaggio

..per ovviare al problema io compilo un modello in più, se sono tre e te ne servono 5, ne compili 5.

Credo non ci siano particolari problemi nemmeno per i modelli del ravvedimento, ricopiando esattamente codici e importi in un modello F24 non predeterminato...il pagamento va comunque a buon fine, e noi risparmiamo i soldi delle fotocopie e le lamentele degli impiegati

Link di questo messaggio

Grazie a tutti di essere intervenuti e di aver supportato il mio "sfogo"..

A questo punto è come sostengo io, e cioè che è a cura della Banca fare la fotocopia, quindi dovrebbe trattenersi un solo foglio.

Volevo appunto esserne certo prima di andare agguerrito e armato in Banca perche adesso mi sono stancato di dover sottostare alle loro leggi.. anche se si tratta di una semplice fotocopia, infondo porto soldini li, anche per il semplice pagamento di un F23, visto e considerato che lor Signori si prendono soldini dallo Stato.

Interessante comunque l'idea di compilare 2 moduli avendone cosi 6 a disposizione...

Martedi vado in Banca, la fotocopia se la fanno loro e i 20 centesimi restano ancora un po "coccolati" nel mio portafoglio...

Saranno pure 20 centesimi ma.. meglio nel mio di portafoglio che nel loro (anche perche se tu gli devi anche solo 1 centesimo non si fanno troppi scrupoli a chiedertelo.)

Riepilogando il tutto; confermate ancora una volta che io come contribuente devo lasciare solo un foglio alla Banca?

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora