Vai al contenuto
liberty

Esiste una polizza assicurativa da danni degli appartamenti locati ? consigli?

Salve sono il propritario di 7 appartamenti di cui uno in cui vivo e gli altri sono locati. Sei, tra cui il mio, sono tutti nello stesso palazzo mentre uno no.

Poichè molti di questi sono appartamenti ricevuti in eredità, costruiti oltre cinquant'anni fa per cui alcuni presentano impianti idraulici ed elettrici ormai obseloti che a breve potrebbero comportarmi delle ingenti spese per danni da acqua, a terzi, a beni etc. vorrei sapere se esiste qualche polizza assicurativa che potrebbe tutelare sia la mia abitazione (ristrutturata un anno fa) ma ancor di più quelle locate.

Voi quale polizza e/o compagnia mi consigliate, che garanzie stipulare, quali sono i premi orientativi?

 

grazie

vorrei sapere se esiste qualche polizza assicurativa che potrebbe tutelare sia la mia abitazione (ristrutturata un anno fa) ma ancor di più quelle locate.

Praticamente quasi tutte le compagnie assicurative fanno polizze di quel tipo. L'unica maniera è girare fra le varie agenzie della tua zona e verificare quella che ti fa le condizioni migliori.

Visto che dici che gli immobili sono datati fai attenzione che in caso di incidenti dovuti ad impianti non a norma (esempio mancanza di messa a terra) oppure non tenuti in buono stato (prese "volanti" etc etc) potrebbero farti problemi (anzi quasi sicuramente ti faranno problemi) per i rimborsi.

×