#1 Inviato 15 Ottobre, 2012 Buongiorno, avrei un quesito da esporre. Nel cortile comune, venerdì mattina, ho trovato un esca per topi composta da colla e formaggio. Mi sono informata con la mia vicina che mi ha confermato che era stata lei a metterla perchè aveva visto un topo. Visto che ho due gemelli di 6 anni e un cagnolino può la mia vicina, senza avvisarmi, predisporre un esca così pericolosa per i miei bimbi? Infatti per evitare che i mie bambini ed il mio cane rimanessero intrappolati in quella colla sono stati costretti a giocare dentro casa e non ad usufruire del cortile come fanno di solito. Ammesso che sia vero che sia stato avvistato un topo non è più corretto chiamare una ditta per la derattizzione? Quindi posso chiedere alla mia vicina di eliminare quella trappola così pericolosa per l'incolumita dei mie bimbi? Grazie in anticipo
#2 Inviato 15 Ottobre, 2012 Queste decisioni di spesa vanno prese in assemblea o se ritenute urgenti adottate dall'amministratore dopo attenta valutazione della situazione. Premesso questo le esche casalinghe sarebbe meglio evitarle,punto. I bambini,invece,vanno controllati da chi ne ha la responsabilità esattamente come gli animali tenuti al guinzaglio nelle parti comuni che mi auguro siano dedite al gioco dei bimbi e non a parcheggio-zona manovra auto nel qual caso a maggior ragione non dovrebbero esser utilizzate per altro scopo. Staff
#3 Inviato 15 Ottobre, 2012 il condominio non ha amministratore perchè è composto soltanto da me e la signora che ha messo l'esca. Il cortile comune non è adibito a parcheggio e spesso sia i mie figli che i nipoti della vicina giocano nel cortile comune. I bambini, infatti,proprio per la loro incolumità, li tengo in casa ed il cane sta chiuso nel mio cortile privato che è di circa 20 mq. Ma mi chiedo questo atteggiamento è corretto visto che vi sono dei bimbi? Tengo a precisare che io non ho mai visto un topo e l'unica ad avere le visioni e la mia vicina.Comunue ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento
#4 Inviato 15 Ottobre, 2012 Forse non è corretto ma di certo non l'ha fatto con un intento sbagliato. Visto che siete in 2 invitala a chiamare una ditta che vi faccia la disiinfestazione oppure acquistate delle esche in scatola da fissare al muro o alle reti, in modo che i bambini non le possano toccare. Tu le hai già parlato? Magari trovare un accordo è più semplice di quanto possa sembrare.
#5 Inviato 15 Ottobre, 2012 Si, gli ho già parlato ma stamattina ancora l'esca era li Credo che non voglia uscire i soldi per pagare la ditta.Comunque al mio rientro riproverò di nuovo a valutare insieme alla sig.ra un altra alternativa.
#6 Inviato 15 Ottobre, 2012 Scritto da Cosetto76 il 15 Ott 2012 - 12:12:54: Forse non è corretto ma di certo non l'ha fatto con un intento sbagliato.Visto che siete in 2 invitala a chiamare una ditta che vi faccia la disiinfestazione oppure acquistate delle esche in scatola da fissare al muro o alle reti, in modo che i bambini non le possano toccare. Tu le hai già parlato? Magari trovare un accordo è più semplice di quanto possa sembrare. Secondo me questo è un ottimo consiglio,ora che è stato specificato siate solo in due condòmini. In ogni caso Patrizia63 ricorda,che per esperienza,chi non vede scarafaggi,topi o altro spesso ricade nella tua stesa considerazione,ossia,perchè mai mettere esche,siano esse ufficiali o meno,non sentono il problema come proprio,invece,preoccuparsi disinfestare e prevenire è la miglior cosa indipendentemente da quanti abbiano o meno fatto il felice incontro ovvero abbiano avuto la visione. Staff
#7 Inviato 15 Ottobre, 2012 ….visione che se diviene realtà, puzza anche un tantinello e quel consiglio di Cosetto76 è più che buono ed igienico. Un saluto a Tutti ROI
#8 Inviato 15 Ottobre, 2012 Colla e un poì di formaggio come esca non è pericoloso per bambini di 6 anni; però avrebbe fatto meglio avvisare ,ora che lo hai visto avverti i bambini di non toccare.