Vai al contenuto
Patrizia63

Esche per topi nel cortile comune

Buongiorno, avrei un quesito da esporre.

Nel cortile comune, venerdì mattina, ho trovato un esca per topi composta da colla e formaggio. Mi sono informata con la mia vicina che mi ha confermato che era stata lei a metterla perchè aveva visto un topo. Visto che ho due gemelli di 6 anni e un cagnolino può la mia vicina, senza avvisarmi, predisporre un esca così pericolosa per i miei bimbi? Infatti per evitare che i mie bambini ed il mio cane rimanessero intrappolati in quella colla sono stati costretti a giocare dentro casa e non ad usufruire del cortile come fanno di solito.

Ammesso che sia vero che sia stato avvistato un topo non è più corretto chiamare una ditta per la derattizzione? Quindi posso chiedere alla mia vicina di eliminare quella trappola così pericolosa per l'incolumita dei mie bimbi?

Grazie in anticipo

Queste decisioni di spesa vanno prese in assemblea o se ritenute urgenti adottate dall'amministratore dopo attenta valutazione della situazione.

Premesso questo le esche casalinghe sarebbe meglio evitarle,punto.

I bambini,invece,vanno controllati da chi ne ha la responsabilità esattamente come gli animali tenuti al guinzaglio nelle parti comuni che mi auguro siano dedite al gioco dei bimbi e non a parcheggio-zona manovra auto nel qual caso a maggior ragione non dovrebbero esser utilizzate per altro scopo.

Staff

il condominio non ha amministratore perchè è composto soltanto da me e la signora che ha messo l'esca. Il cortile comune non è adibito a parcheggio e spesso sia i mie figli che i nipoti della vicina giocano nel cortile comune. I bambini, infatti,proprio per la loro incolumità, li tengo in casa ed il cane sta chiuso nel mio cortile privato che è di circa 20 mq. Ma mi chiedo questo atteggiamento è corretto visto che vi sono dei bimbi? Tengo a precisare che io non ho mai visto un topo e l'unica ad avere le visioni e la mia vicina.Comunue ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento

Forse non è corretto ma di certo non l'ha fatto con un intento sbagliato.

Visto che siete in 2 invitala a chiamare una ditta che vi faccia la disiinfestazione oppure acquistate delle esche in scatola da fissare al muro o alle reti, in modo che i bambini non le possano toccare.

Tu le hai già parlato? Magari trovare un accordo è più semplice di quanto possa sembrare.

Si, gli ho già parlato ma stamattina ancora l'esca era li

Credo che non voglia uscire i soldi per pagare la ditta.Comunque al mio rientro riproverò di nuovo a valutare insieme alla sig.ra un altra alternativa.

Scritto da Cosetto76 il 15 Ott 2012 - 12:12:54: Forse non è corretto ma di certo non l'ha fatto con un intento sbagliato.

Visto che siete in 2 invitala a chiamare una ditta che vi faccia la disiinfestazione oppure acquistate delle esche in scatola da fissare al muro o alle reti, in modo che i bambini non le possano toccare.

Tu le hai già parlato? Magari trovare un accordo è più semplice di quanto possa sembrare.

Secondo me questo è un ottimo consiglio,ora che è stato specificato siate solo in due condòmini.

In ogni caso Patrizia63 ricorda,che per esperienza,chi non vede scarafaggi,topi o altro spesso ricade nella tua stesa considerazione,ossia,perchè mai mettere esche,siano esse ufficiali o meno,non sentono il problema come proprio,invece,preoccuparsi disinfestare e prevenire è la miglior cosa indipendentemente da quanti abbiano o meno fatto il felice incontro ovvero abbiano avuto la visione.

Staff

….visione che se diviene realtà, puzza anche un tantinello e quel consiglio di Cosetto76 è più che buono ed igienico.

Un saluto a Tutti

ROI

Colla e un poì di formaggio come esca non è pericoloso per bambini di 6 anni; però avrebbe fatto meglio avvisare ,ora che lo hai visto avverti i bambini di non toccare.