Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
gennaro78

Errore attribuzione millesimi cantina

salve a tutti

mi sono accorto adesso, dopo 5 anni di amministrazione di uno stabile, di un errore di attribuzione dei millesimi di una cantina ad un proprietario errato.

nel fabbricato (per intenderci) ogni proprietario di appartamento ha anche una o due cantine interrate. una di queste è assegnata al proprietario sbagliato che da sempre si è ritrovato millesimi in più, e ovviamente il legittimo proprietario ha millesimi in meno.

ho verificato che questa situazione era presente anche per il precedente amministratore e io ho ereditato le sue carte già sbagliate, e così sbagliate le ho inserite nel software. ho scoperto l'errore quando il proprietario legittimo della cantina mi ha portato i dati per la compilazione dell'anagrafica condominiale.

 

come mi consigliate di muovermi? ancora non ho comunicato ai due proprietari di aver trovato l'errore per prepararmi al meglio ad eventuali attacchi sia da chi ha pagato erroneamente di più e sia da chi da oggi dovrà pagare di più (e magari anche richieste di allineamento dei conti passati). o si è consolidata la tabella sbagliata poichè così usata da diversi anni quindi per correggerla si dovrebbe approvare una nuova tabella?

 

grazie a chi mi consiglierà in merito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti dico la mia esperienza simile. Non ho detto nulla a nessuno e ho corretto le tabelle. Nessuno se ne è accorto; l'errore si protraeva da decenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho valutato questa soluzione ma, essendo un condominio piccolo, si noterebbe subito la differenza.... inoltre ho in riscossione 60 rate per lavori straordinari al fabbricato per circa 200.000 euro e dovrei giustificare una modifica del piano di riparto rate dei due condomini.... considera che hanno già pagato 30 rate con la tabella sbagliata, quindi conoscono gli importi al centesimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×