Vai al contenuto
Primo Piano

Errata compensazione F24

Cosa faccio nel caso in cui ho compensato con il codice 6782 una ritenuta versata doppia l'anno scorso, ma attribuendo la compensazione a un Condominio invece che a un altro? Ossia, come "storno" adesso la compensazione errata?

Pagando nuovamente la ritenuta (ovviamente calcolando sanzione ed interessi).

Grazie Dolores, immaginavo di dover versare la somma erroneamente compensata, ma in base a cosa calcolo sanzioni ed interessi e quale codice inserisco?

Io avevo 12 euro da pagare a feb 2015, ho compensato 4 euro per una ritenuta versata doppia nel 2014, relativa a un diverso Condominio, per cui ho pagato (erroneamente) un F24 di 8 euro.

Adesso nell'F24 di luglio, in che modo reinserisco i 4 euro? E con quale codice (visto che è una ritenuta di un fornitore inesistente per quel Condominio)

Ciao, io andrei all'agenzia delle entrate dove senz'altro ti spiegheranno come fare, è successo anche a me e mi hanno compensato i versamenti.

Ciao, io andrei all'agenzia delle entrate dove senz'altro ti spiegheranno come fare, è successo anche a me e mi hanno compensato i versamenti.

E' quello che pensavo di fare in fin dei conti... ma volevo evitare di perderci mezza giornata, se possibile!

ma, ti posso dire che di questo periodo trovi poca gente, magari puoi prendere un'appuntamento on line. Ciao