Vai al contenuto
liberty

Elenco voci ed importi compenso amministratore, secondo voi non sono eccessivi?

Partecipa al forum, invia un quesito

Mi è arrivata la convocazione dell'assemblea di condominio con il bilancio 2013 , tra le spese di gestione ed in particolare nel riquadro del compenso dell'amministratore ho le seguenti voci ed importi.

1 Competenze amm.re 3000€

2 IVA E CPA SU COM.ZE AMM.RE 790,80€

3 CANCELLERIA 150€

4 POSTALI 15€

5 SPESE C/C BANCARIO 269,74€

6 CONSULENZA FISCALE E MOD.770 145,60€

All'atto della nomina lui ci chiese, essendo un condominio da 24 interni, 250€ + iva al mese, secondo voi tutte queste altri voci, in particolare la voce nr.2 e 6 spetta a noi pagarla? infine le spese di un c/c bancario non sono eccessive per un condominio?

graize

250 x12 a me risulta = 3.000€. Dunque dov'è il problema?

Gli altri punti mi pare siano compatibili con il mercato. Se poi al momento della nomina abbia scritto cose diverse,si possono contestare o quanto meno contestarle in assemblea.

- - - Aggiornato - - -

...o quanto meno chiedere spiegazioni in assemblea.

Mi è arrivata la convocazione dell'assemblea di condominio con il bilancio 2013 , tra le spese di gestione ed in particolare nel riquadro del compenso dell'amministratore ho le seguenti voci ed importi.

1 Competenze amm.re 3000€

2 IVA E CPA SU COM.ZE AMM.RE 790,80€

3 CANCELLERIA 150€

4 POSTALI 15€

5 SPESE C/C BANCARIO 269,74€

6 CONSULENZA FISCALE E MOD.770 145,60€

All'atto della nomina lui ci chiese, essendo un condominio da 24 interni, 250€ + iva al mese, secondo voi tutte queste altri voci, in particolare la voce nr.2 e 6 spetta a noi pagarla? infine le spese di un c/c bancario non sono eccessive per un condominio?

graize

A me sembra tutto nella norma.

Per quanto riguarda il c/c tieni presente che il condominio non essendo persona fisica paga già solo di bolli €. 100,00 annui.

170 euro di tenuta conto non mi sembra per niente eccessivo; Poste Italiane parte con un fisso di 120 euro annui.

Se vuoi vedere le tariffe capestro che applicano alcuni amministratori leggi qui:

--link_rimosso--

A me sembra tutto nella norma.Per quanto riguarda il c/c tieni presente che il condominio non essendo persona fisica paga già solo di bolli €. 100,00 annui.170 euro di tenuta conto non mi sembra per niente eccessivo; Poste Italiane parte con un fisso di 120 euro annui.
Perfettamente d'accordo.

Partecipa al forum, invia un quesito