Vai al contenuto
Martina F

ECOBONUS 110

Salve a tutti, sono una nuova iscritta, da fine novembre del 2019 ho acquistato

un'appartamento e nella riunione cond. di inizio 2020 (cioè appena acquistato l'app.)

hanno deciso di rifare il colore del condominio con il cappotto usufruendo dell'Ecobonus 110 con la cessione

del credito. Adesso nella nuova riunione condominiale (alla quale io non sono potuta partecipare)

ci sono anche da risistemare i piloni che sostengono il palazzo perchè a causa di infiltrazioni

d'acqua risultano deteriorati. La spesa sarebbe di circa Euro 70000 a proprietario (pazzesco!)

però io ed altri due prop. (siamo dodici in tutto) non siamo d'accordo perchè abbiamo sentito

di truffe ed in quel caso lo Stato non pagherebbe e cioè in qst caso potremo perdere la casa.

Devo per forza aderire a questa cosa visto e non concesso che io non ne ero neanche al corrente?

Cioè io che ho acq. qst appartamento nel novembre 2019 devo accollarmi qst spese?

Se attivate il sismabonus non pagherete i 70.000 a cranio!

Ere meglio farlo insieme all'ecobonus,a meglio di niente.

Antonio

Molinodoppio dice:

Se attivate il sismabonus non pagherete i 70.000 a cranio!

Ere meglio farlo insieme all'ecobonus,a meglio di niente.

Antonio

Grazie infinite Molinodoppio ma che cos'è il sismabonus?

Funziona come l'ecobonus, solo che il sisma bonus interessa la parte strutturale dell'edificio. 

Possono farsi contemporaneamente (ecosismabonus).

Se ancora non avete iniziato fate il tutto congiuntamente.

Modificato da dalber62

anche noi stiamo facendo il sismabonus insieme all'ecobonus,

col sismabonus avete a disposizione 1.552.000€ in più per sistemare la struttura del palazzo, credo che sia un occasione da non perdere!

Martina F dice:

io ed altri due prop. (siamo dodici in tutto) non siamo d'accordo perchè abbiamo sentito

di truffe ed in quel caso lo Stato non pagherebbe

il problema delle truffe è stato per il bonus facciate al 90%, molto meno sta capitando nei eco e sisma bonus in quanto i controlli sono molto  più serrati e meno pericolosi per i condomini che aderisco al110%.

Antonio

dalber62 dice:

Funziona come l'ecobonus, solo che il sisma bonus interessa la parte strutturale dell'edificio. 

Possono farsi contemporaneamente (ecosismabonus).

Se ancora non avete iniziato fate il tutto congiuntamente.

Va bene grazie per l'info farò presente all'amministratore...spero si possa ancora fare 

Molinodoppio dice:

col sismabonus avete a disposizione 1.552.000€ in più per sistemare la struttura del palazzo, credo che sia un occasione da non perdere!

il problema delle truffe è stato per il bonus facciate al 90%, molto meno sta capitando nei eco e sisma bonus in quanto i controlli sono molto  più serrati e meno pericolosi per i condomini che aderisco al110%.

Antonio

Spero proprio sia ancora possibile farlo perchè è dal genn. 2020 che  doveva partire l'ecobonus con il rifacimento colore  e cappotto ma poi tutto si è fermato per la pandemia Covid

Martina F dice:

Spero proprio sia ancora possibile farlo perchè è dal genn. 2020 che  doveva partire l'ecobonus con il rifacimento colore  e cappotto ma poi tutto si è fermato per la pandemia Covid

A gennaio 2020 c'era l'ecobonus normale, il 110% non ancora

dalber62 dice:

dalber62 dice:

Molinodoppio dice:

Antonio

Mi è stato riferito da altro condomino che non è possibile chiedere il sismabonus perchè si tratta

solo di rinforzare i piloni che sostengono il condominio e non le fondamenta...per quanto riguarda l'Ecobonus 110% quello sarà possibile ed è stato richiesto dall'amministratore

Martina F dice:

Mi è stato riferito da altro condomino che non è possibile chiedere il sismabonus perchè si tratta

solo di rinforzare i piloni che sostengono il condominio e non le fondamenta...per quanto riguarda l'Ecobonus 110% quello sarà possibile ed è stato richiesto dall'amministratore

Lascia stare quello che ti dicono i condomini dall'alto della loro ignoranza in materia. Chiedete ad un tecnico, preferibilmente un ingegnere strutturista, di intervenire per effettuare un miglioramento sismico che non è obbligatorio intervenire sulle fondazioni.

Va bene adesso farò presente di questo anche all'Amministratore e provvederemo in tal senso....

almeno lo spero.

Grazie