Vai al contenuto
Valy2015

E' obbligatorio mettere sulla raccomandata di disdetta d' affitto la data in cui si libera l'appartamento?

Buonasera,

sono un inquilino con contratto 4+4, (quest'anno siamo nel 5°anno), e preavviso di 6 mesi.

Ho perso il lavoro di recente e avrei trovato un altro appartamento (più economico) nel quale potrei entrare fra 3 mesi.

Ho già avvisato il mio attuale proprietario di questo, e adesso dovrei inviargli la raccomandata ma a questo punto mi viene un dubbio...

Sulla raccomandata devo scrivere che lascio l'appartamento fra 3 mesi oppure non devo indicare nessuna data (tanto con il proprietario abbiamo un accordo verbale)?

E' obbligatorio mettere la data in cui si lascia libero l'appartamento oppure fa fede la data della raccomandata?

Grazie per cortese risposta,

Valy

Ciao, naturalmente la data la devi indicare altrimenti non si può sapere con certezza quando lasci l'appartamento ed inoltre serve per il calcolo del preavviso.

Ciao

Ciao, naturalmente la data la devi indicare altrimenti non si può sapere con certezza quando lasci l'appartamento ed inoltre serve per il calcolo del preavviso.

Ciao

Grazie per risposta,

quindi in tal caso, visto che ho un accordo verbale con il proprietario (per uscire a 3 mesi anziché 6) posso scrivere direttamente nella raccomandata che "come da accordi accordi verbali la data di uscita sarà .....?"

E' corretto?

grazie!

Grazie per risposta,

quindi in tal caso, visto che ho un accordo verbale con il proprietario (per uscire a 3 mesi anziché 6) posso scrivere direttamente nella raccomandata che "come da accordi accordi verbali la data di uscita sarà .....?"

E' corretto?

grazie!

Certamente, anzi direi, indispensabile!

Ciao