Vai al contenuto
Rosariodelve

Durata mandato amministratore di condominio

Salve nel nostro condominio l'amministratore( che è interno) è stato nominato il 18 Maggio, ora lui dice che il suo mandato scadrà il 31 dicembre di quest'anno, noi gli abbiamo fatto notare che dato che la durata è di un anno dovrebbe scadere il 17 Maggio dell'anno prossimo. Ora poichè credo sia alle prime armi mi potete dire se scade il 31 Dicembre 2016 o il 17 Maggio 2017?

Durata 1 anno.

Scade a maggio ma controllate regolamento.

Lascerei perdere ciò che dice l'anaci, per loro l'amministratore è a vita -.-

Salve nel nostro condominio l'amministratore( che è interno) è stato nominato il 18 Maggio, ora lui dice che il suo mandato scadrà il 31 dicembre di quest'anno, noi gli abbiamo fatto notare che dato che la durata è di un anno dovrebbe scadere il 17 Maggio dell'anno prossimo. Ora poichè credo sia alle prime armi mi potete dire se scade il 31 Dicembre 2016 o il 17 Maggio 2017?

il mandato dura un anno, quindi scade a maggio 2017, ma potrebbe anche essere rinnovato per un altro anno.

art. 1129

L'incarico di amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per eguale durata. L'assemblea convocata per la revoca o le dimissioni delibera in ordine alla nomina del nuovo amministratore.