Vai al contenuto
neaples

Dubbio su affitto locale x attività

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, ho trovato un locale adatto alla mia attività, una pizzeria.

Il locale in questione, non presenta grandi problemi in quanto già era destinato a quella attività da circa 20 anni.

Il problema è questo, nel locale è presente una bella terraza di circa 15-20 mq, che vorrei adibire, magari con un gazebo o simile con tavoli annessi e connessi.

La terrazza in questione presenta una ringhiera che praticamente ne vieta quasi l'accesso per l'intera area.

Dubbioso ho chiesto alla proprietaria, il come mai e se ne potevo fare l'uso descritto e lei mi ha risposto che dato che il confinante del locale è un pò rompipalle, la vecchia gestione, x quieto vivere, aveva scelto quella soluzione.

Il giorno dopo mi sono recato col geometra a prendere le varie misure per buttare giù un progetto del locale, quando mi vedo spuntare il vicino in questione (con tanto di vigile urbano di passaggio a detta loro...) che mi dice che la terrazza non è calpestabile e mi dà ad intendere che la piastellatura era stata fatta abusivamente e che io non avrei potuto usufruire di quello spazio, in quanto confinante non voleva tranbusto ecc..(neanche stessi aprendo una discoteca).

Io inviperito chiamo subito la proprietaria, spiegandogli l'accaduto e intimandole di non fare la furba, ecc...

Lei continua a sostenere la sua tesi e che lì è tutto regolare e che il confinante non deve rompere i coglioni, ecc...

Ora vi chiedo, dato che l'eventuale non utilizzo della terrazza porterebbe ad un calo sostanzioso del costo d'affitto e non ho voglia di di farmi inc..are, come mi dovrei difendere da tutto ciò???

Cosa posso e devo chiedere alla proprietaria, affinchè sia sicuro di quanto lei afferma???

E soprattutto, quanto può arrivare a nuocere la mia attività la maniacale ossessione del confinante???

P.s.: il locale non si trova in un condominio, la trattativa è tutta tramite agenzia, e la terrazza in questione affaccia su un cortile-giardino privato, che fà riferimento a diverse proprietà, anche di altri appartamenti della proprietaria del locale, + di altri privati, tra cui il famelico vicino!!!

Scritto da neaples il 18 Lug 2012 - 22:40:08: Grazie per non avermi neanche considerato.

Oltre ad esserti in....ato, non ti è venuto in mente che, se nessuno ti ha risposto, Probabilmente nessuno ha mai avuto una esperienza simile per cui, piuttosto che disrti delle cavolate, ha preferito non risponderti.

×