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linux2011

Dubbio bonifico bancario ritenuta da operare

Devo saldare ad un idraulico una fattura per un importo totale di 3.500 euro (già comprensiva di IVA 10%). Siccome il Condominio ha deciso di non avvalersi della detrazione fiscale per tale lavoro vi volevo chiedere se il bonifico deve essere fatto sull'importo totale di questa fattura (quindi 3.500 euro) o sul netto a pagare ( 3.372,73 € ) e poi devo versargli la ritenuta del 4% (127,27 €) a parte con Mod. F24? Grazie in anticipo x la collaborazione

Devo saldare ad un idraulico una fattura per un importo totale di 3.500 euro (già comprensiva di IVA 10%). Siccome il Condominio ha deciso di non avvalersi della detrazione fiscale per tale lavoro vi volevo chiedere se il bonifico deve essere fatto sull'importo totale di questa fattura (quindi 3.500 euro) o sul netto a pagare ( 3.372,73 € ) e poi devo versargli la ritenuta del 4% (127,27 €) a parte con Mod. F24? Grazie in anticipo x la collaborazione

Non volendo beneficiare della detrazione fiscale, sarà sufficiente un bonifico ordinario al NETTO della r.a. del 4% che andrà versata con il modello F24.

è necessaria una comunicazione alla banca o non c'è bisogno?

Assolutamente no, trattandosi di un bonifico ​ordinario.

Buon pomeriggio Dolores

Ho un quesito simile al precedente solo che nel mio caso il Condominio, nel quale sono stati fatti lavori di ripristino per un totale di 8000 euro , vorrebbe avvalersi della detrazione fiscale ( a questo punto dell'anno la richiesta sarà da effettuare nel 2015 visto che il pagamento avverrà l'anno prossimo, giusto?) .

La mia domanda è la seguente: posso ugualmente ( sono l'Amministratore ) far fare la fattura con detrazione fiscale alla ditta che ha fatto i lavori anche se il Condominio ha una polizza a copertura parziale del danno subito dal Condominio e che quindi ci sarà un rimborso assicurativo?

Se si può fare, come mi devo comportare coi pagamenti ( tramite b.b.) e con la R.A.?

Infine devo dare comunicazione all'AdE del rimborso che è stato corrisposto dall'Assicurazione?

Grazie e Buon Natale e Buone Feste a tutti

Buon pomeriggio Dolores

Ho un quesito simile al precedente solo che nel mio caso il Condominio, nel quale sono stati fatti lavori di ripristino per un totale di 8000 euro , vorrebbe avvalersi della detrazione fiscale ( a questo punto dell'anno la richiesta sarà da effettuare nel 2015 visto che il pagamento avverrà l'anno prossimo, giusto?) .

La mia domanda è la seguente: posso ugualmente ( sono l'Amministratore ) far fare la fattura con detrazione fiscale alla ditta che ha fatto i lavori anche se il Condominio ha una polizza a copertura parziale del danno subito dal Condominio e che quindi ci sarà un rimborso assicurativo?

Se si può fare, come mi devo comportare coi pagamenti ( tramite b.b.) e con la R.A.?

Infine devo dare comunicazione all'AdE del rimborso che è stato corrisposto dall'Assicurazione?

Grazie e Buon Natale e Buone Feste a tutti

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/detrazione-fiscale-e-rimborso-assicurazione-70918/

Nessuna comunicazione all'AdE.

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