Vai al contenuto
Angelo09

Dubbi su passaggio di consegna

Buonasera...

dopo aver seguito un corso per amministratori e aver studiato per avere le basi, sto muovendo i miei primi passi nel campo della gestione condominiale.

Sono appena stato nominato amministratore del mio primo condominio e sto aspettando che l'amm. uscente mi contatti per affettuare il passaggio di consegna,

a proposito ho alcune domande da porvi:

1)-Di solito quanto tempo di vuole perchè l'amm. uscente mi contatti per consegnarmi i documenti del condominio (perchè sono passati vari giorni) ?

2)-Se lui si rifiuta di redigere il verbale di consegna cosa mi consigliate di fare?

3)-Se non mi da la chiusara della cassa (rendiconto che riguarda le eventuali spese sostenute dall'amm. uscente nell'arco di tempo che va dall'assemblea

che non lo ha confermato al momento che effettuo il passaggio di consegna) come mi comporto?

Vi chiedo questo perchè da come ho visto e da come mi hanno spiegato i condòmini, questo amministratore non è proprio professionale!!!

GRAZIE ALLE EVENTUALI RISPOSTE 🙂

ciao

metti tutto nero su bianco e fai così:

1 racc a/r in cui alleghi il verbale di nomina e chiedi la consegna documentale e la cassa

2 se rifiuta la redazione del verbale falla tu

3 se non consegna la chiusura cassa scrivilo, convoca un'assemblea per ratificare e costituire un fando cassa prime spese.

se non adempie mettilo in mora e minaccia l'intervento legale.

in bocca al lupo!

Non posso inviare la Raccomandata a/r chiedendogli di effettuare il passaggio di consegna per il semplice fatto che il verbale di nomina lo ha lui con il resto della documentazione, dovrebbe lui contattare me.

Per quanto riguarda il verbale di consegna non è il problema che lo redige, il problema e se quando mi chiama e mi reco da lui per prendere la documentazione questo me lo da di fretta in furia dicendo che ha da fare e non fa il verbale

E li mi troverei in difficoltà perchè se poi non mi consegna parte della documentazione...

la tua nomina deve essere fatta con un verbale su di un foglio, allega quello

se la consegna è frettolosa firmala con la clausola "con riserva di inventario"

fammi sapere