#1 Inviato 2 Novembre, 2016 Buongiorno, se l'amministratore inserisce nella lista dei debitori per lavori straordinari dei condomini che per legge sono esonerati, commette vizio di forma (delibera annullabile) oppure va ad incidere su diritti individuali su cose o servizi comuni o sulla proprietà esclusiva di ogni condomino (delibera nulla)?
#2 Inviato 2 Novembre, 2016 Buongiorno, se l'amministratore inserisce nella lista dei debitori per lavori straordinari dei condomini che per legge sono esonerati, commette vizio di forma (delibera annullabile) oppure va ad incidere su diritti individuali su cose o servizi comuni o sulla proprietà esclusiva di ogni condomino (delibera nulla)? La delibera che contiene un tal siffatto piano di riparto è annullabile nei soliti 30 gg decorrenti dalla data del verbale per i presenti o dalla notifica per gli assenti.
#3 Inviato 2 Novembre, 2016 La delibera che contiene un tal siffatto piano di riparto è annullabile nei soliti 30 gg decorrenti dalla data del verbale per i presenti o dalla notifica per gli assenti.Per me è assolutamente nulla, perchè chi è esonerato, e se nessuno impugna non diviene debitore dopo i 30 giorni, ma forse non pagherà perchè non deve pagare essendo esente, ed al massimo si opporrà alla richiesta di pagamenti non dovuti
#4 Inviato 2 Novembre, 2016 se l'amministratore fa riparti errati, l'assemblea non deve approvarli. Se lo fa, chi è dissenziente (perchè magari è uno dei debitori che invece sarebbero esonerati dalla spesa) o chi è assnete deve impugnare la delibera. A mio avviso è nulla, come dice Tullio, poichè se tizio non deve pagare una spesa (pensiamo ad un condomino della scala A cui sia addebitato il costo del portone della scala B), non diverrà obbligato a pagare decorsi i trenta giorni. Se gli si farà decreto ingiuntivo lo opporrà.
#5 Inviato 2 Novembre, 2016 Come dice Pizzul nello spot pubblicitario dell'acqua lete "mi sa che avete ragione tutti e due"..sorry, gianni:sorrow:
#6 Inviato 2 Novembre, 2016 se l'amministratore inserisce nella lista dei debitori per lavori straordinari dei condomini che per legge sono esonerati............. non può essere un errore formale ??