Vai al contenuto
Roberts

Dubbi su accettare l'incarico

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio,

mi è stata fatta una proposta a mio avviso un po’ ambigua.

Premetto, che sono un amministratore alle prime armi, gestisco già diversi condomini, ma siamo lungi ancora da mire ragionevoli.

Cmq ieri mi è stato proposto da un amministratore di una frazione vicino al mio comune, di amministrare uno stabile dove vi abitano anche i figli dello stesso amministratore, con la motivazione di non voler entrar nel merito di decisioni scomode o imbarazzanti con il resto dei condomini, visto che sono tutti conoscenti.

Il problema qual è:

Lo stabile è composto da 8 scale e 6 Condomini per scala, non hanno nessuna spesa in comune, non hanno assicurazione globale e tanto meno la vogliono fare, non è mai stato amministrato ufficialmente da nessuno , tranne che seguire tutti i passi consigliati dall’ amministratore sopracitato, e non hanno la minima intenzione di assumere un amministratore stabilmente tranne per il fatto che debbono ( sono obbligati ) effettuare dei lavori straordinari, e vogliono ( devono ) essere seguiti oltre da un DL da un amministratore.

Mi è già stato detto a fine lavori sarei rimosso dall’incarico.

A dire il vero il compenso per la gestione straordinaria richiesto da me nelle note aggiuntive al preventivo mi farebbe comodo, ma ho paura di finire oltre che in un vicolo cieco, in una serie di beghe da dover poi discutere con l’amministratore che mi ha “ conferito l’incarico”, di perdere di credibilità, visto che non ha proposto tale incarico ad amministratori già noti in zona.

Che fare ? Accettare?

Grazie a tutti Roberts

Scritto da +39 MULTISERVIZI il 20 Set 2012 - 12:19:04: Ciao, scusami, ma se vogliono fare dei lavori straordinari, è segno evidente che hanno delle cose in comune, e quindi come fanno a fare tutto l'iter? tipo la fattura a chi viene intestata? eventuali sgravi fiscali come li si giustificano?