Vai al contenuto
mariannarotunno

Doveri amministratore di condomini in conflitto e diritti donna incinta

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve. Tra il mio condominio del 1930 e quello accanto del 2007 c'è un passaggio pedonale che il costruttore del nuovo palazzo per ripicca lo ha adibito soltanto al il passaggio dei rifiuti da mettere su strada, per cui le chiavi le possiede solo il tipo dei rifiuti. Noi condomini dobbiamo fare il giro da un secondo portone per uscire in strada. (La ripicca nasce dal fatto che per costruire il palazzo nel 2007, il costruttore ha chiesto al mio condominio di attaccare dei tiranti. Noi abbiamo rifiutato dato che il palazzo è degli anni 30 e non è in forma). Nel 2012 ho avuto una bambina e ho chiesto gentilmente di avere le chiavi del passaggio che mi consentirebbe di non fare sforzi con il passeggino per uscire su strada e viceversa per rientrare a casa, perchè dal portone "normale" ci sono barriere architettoniche, 2 rampe di scale. L'amministratore allora solo del condominio nuovo, tentennando perchè i suoi condomini non volevano, alla fine mi ha ceduto la chiave con anche un foglio scritto in cui io avrei dovuto restituire la chiave nel momento in cui venivano a cessare le condizioni per le quali mi era stata data. Un mese fa trovo la serratura del passaggio pedonale diversa. Nessuno mi dice nulla ne ricevo la nuova chiave. In sostanza i condomini e l'amministratore, che nel frattempo è diventato pure il mio amministratore, non vogliono più che passi di li perchè dicono che la bambina non è più neonata e può camminare. Vero cammina, ma io lo uso ancora il passeggino, in più sono pure incinta e devo fare doppio sforzo per uscire di casa perchè nel secondo portone ci sono due rampe di scale, perciò devo sollevare il passeggino e la bambina, con la pancia. La bambina cammina, ma non ha ancora 2 anni per cui quasi sempre usiamo ancora il passeggino per andare in giro. Ho chiesto la nuova chiave ma mi è stato risposto di no. Il