Vai al contenuto
cripo

Domustudio - variazione nominativi su più gestioni

Buonasera a tutti,

sto ancora effettuando alcune prove prima di decidermi ad acquistare Domustudio o PIGC.

Mi sono accorto però che in Domustudio, se ho varie gestioni aperte su un Condominio (tipicamente: ordinaria, riscaldamento, straordinarie), in caso di cambio di proprietà su una unità immobiliare la procedura di variazione va effettuata manualmente su ogni gestione aperta.

Mi potete confermare questa impressione? Non sono riuscito a trovare nulla nella guida o nel manuale utente che mi consenta di variare un nominativo in modo che si rifletta su tutte le gestioni aperte.

 

Se la mia impressione è corretta mi sembra un grosso limite...

 

Grazie per l'attenzione, Cristiano

Hai provato ad effettuare il ricalcolo sulle varie gestioni? La funzione potrebbe avere nomi differenti in Pigc e Domustudio tipo "ricalcolo" o "aggiorna".

Alcuni software tengono invariati i dati delle varie gestioni fino a che l'utente non richiede di aggiornarli...

Grazie per la risposta,

purtroppo ho cercato in tutti i modi ma non c'è una funzione del genere.

L'unico "aggiornamento" è relativo ai saldi dell'esercizio precedente.

Ripeto, grosso limite...

 

Grazie, Cistiano

Hai chiesto su Domostudio che usavo tanto tempo fa, non seguo più gli aggiornamenti. Uso PIGC e ti confermo che quando si modifica l'anagrafica in una gestione automaticamente il programma aggiorna l'anagrafica in tutte le gestioni. Il motivo è ovvio. Se si modifica l'anagrafica significa che il condomino non fa più parte della compagine condominiale di conseguenza non può più apparire nei documenti contabili. Tuttavia è facoltà dell'amministratore e se il software lo permette (pigc sì) di tenere una contabilità separata (condomino uscente e subentrante) per la gestione in corso al fine di avere una contabilità consuntivata per entrambi. Saluti

Buongiorno Giovanni,

ho visto che PIGC fa esattamente quello che dici in quanto ha una anagrafica "centralizzata" dove ogni modifica va a riflettersi in tutte le gestioni aperte.

Anche Domustudio permette di gestire la contabilità in caso di subentri, ma ripeto, se ho tre gestioni aperte il subentro va inserito manualmente in ognuna delle tre...

 

Grazie, Cristiano

×