Vai al contenuto
Leonardo90

Domande

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto al vostro forum. Mi chiamo Leonardo e sono un ragazzo di 28 anni con in possesso un diploma di ragioneria informatica. Sono qua perché mi piacerebbe molto intraprendere questo lavoro e sto per frequentare un corso di amministratore condominiale, ma mi chiedevo se basti come formazione per potermi mettere subito in attività, non avendo nessuna esperienza in questo campo, oppure se c’è bisogno di qualche altra certificazione. Inoltre mi domandavo se questo lavoro si può svolgere unicamente e non come secondo. Porgo questa domanda perché online ho trovato informazioni contrastanti.

Ringrazio tutti per la cortese attenzione, spero in una vostra risposta.

Saluti

- una volta frequentato e superato il corso, puoi anche iniziare l'attività, mettendoti naturalmente in regola con la parte fiscale, certo avrai bisogno di acquisire tanta esperienza. Inizia per ora a seguire questo forum, imparerai tante cose in più rispetto al corso.

-questa è una professione che non dovrebbe essere assolutamente svolta come secondo lavoro.

-l'unica cosa che ti consiglio è di lavorare sempre con la massima trasparenza ed onestà nei confronti dei condomini che amministrerai, questo dovrà essere il tuo cavallo di battaglia che ti permetterà di acquisire sempre più condomini.

Grazie per la tua risposta Josefat, sicuramente seguirò molto il forum. Sapresti consigliarmi se è meglio un corso online oppure sarebbe meglio frequentarne uno? Perché nella mia città per adesso non ce ne sono.

Grazie per la tua risposta Josefat, sicuramente seguirò molto il forum. Sapresti consigliarmi se è meglio un corso online oppure sarebbe meglio frequentarne uno? Perché nella mia città per adesso non ce ne sono.

a mio avviso, sarebbe meglio un corso in aula, sicuro che a Genova non c'è la possibilità di frequentarne uno.

In questo momento purtroppo no. Ce n'è uno già iniziato il 6 marzo che finisce il 24 maggio. Ne attenderò un altro allora.

In questo momento purtroppo no. Ce n'è uno già iniziato il 6 marzo che finisce il 24 maggio. Ne attenderò un altro allora.

ti consiglio di si, perché secondo me è preferibile un corso in aula.

ti consiglio di si, perché secondo me è preferibile un corso in aula.

Hai ragione, spero esca in fretta. Per l'esperienza sono un po' preoccupato, spero che il corso mi aiuti almeno un minimo anche se capisco che le cose da sapere sono tante.

Hai ragione, spero esca in fretta. Per l'esperienza sono un po' preoccupato, spero che il corso mi aiuti almeno un minimo anche se capisco che le cose da sapere sono tante.

sicuramente il corso ti da già le basi di partenza, poi l'esperienza la dovrai fare sul campo. Quando avrai dubbi puoi sempre scrivere su questo forum, sicuramente ti saranno dati i consigli giusti.

sicuramente il corso ti da già le basi di partenza, poi l'esperienza la dovrai fare sul campo. Quando avrai dubbi puoi sempre scrivere su questo forum, sicuramente ti saranno dati i consigli giusti.

Certo, grazie mille per la tua disponibilità.