Vai al contenuto
master18

Documenti da allegare all'avviso di assemblea

un condomino mi ha contestato il fatto che io non abbia inviato assieme all'avviso di assemblea in cui venivano menzionati gli argomenti del giorno(approvazione consuntivo, previsione e discussione su alcuni preventivi) e quindi chiede l'annullamento dell'assemblea alla quale non ha partecipato. Gli altri condomini hanno approvato e potuto esaminare i documenti relativi . E' valida una richiesta del genere?

assolutamente no, a mio avviso è pretestuosa , doveva venire in assemblea

http://www.uppi-bologna.it/images/13lega/f2lega12.htm

http://www.diritto.it/docs/24237-il-rendiconto-condominiale

per annullare l'assemblea deve andare tramite legale.. !!!

proprio nel secondo link che hai postato è scritto:

"...i condomini hanno diritto di esaminare la documentazione giustificativa del rendiconto presso l’amministratore anche se, nella prassi, tale diritto viene spesso boicottato dall’amministratore stesso..."

Premesso (per master18) che la richiesta di annullamento di delibera non può essere fatta all'amministratore ma deve essere fatta con ricorso al tribunale, il condòmino potrebbe avere qualche chance se riuscisse a dimostrare (raccomandata o testimoni) di aver richiesto di visionare i giustificativi di spesa riguardanti il rendiconto subito dopo aver ricevuto la convocazione e l'amministratore non lo avesse messo in condizione di potergli fare visionare alcunchè.

i condomini hanno diritto di visionare i documenti presso l'amministratore e di farne fotocopia a loro spese(1130).....(master 18) non ha detto che ha eluso la richiesta .... poi anch'io ho letto che molti amministratori boicottano ma, è come dire che molti amministratori "rubano".....

Io sono del parere che l'amministratore quando non si tratti di "volumi" quali preventivi , li alleghi alla richiesta di convocazione ma, se non lo fa , l'assemblea non è annullabile se porta gli stessi alla riunione; il condomino va in assemblea e delega e eleva in quella sede tutti i suoi dissensi e dubbi