Vai al contenuto
almike73

Documenti condominiali: previsto anche il ritiro?

Vorrei chiedere all'Amministratore di mettermi a disposizione della documentazione riguardante il Condominio per la visione e la copia.

Per evitare che il costo delle copie da lui effettuato mi venga addebitato, posso richiedere di ritirare la documentazione (con relativa ricevuta di ritiro) per il periodo sufficiente a fare copie gratuitamente nel mio ufficio?

Se sì, quale norma prevede la possibilità del ritiro dei documenti?

Grazie

Vorrei chiedere all'Amministratore di mettermi a disposizione della documentazione riguardante il Condominio per la visione e la copia.

Per evitare che il costo delle copie da lui effettuato mi venga addebitato, posso richiedere di ritirare la documentazione (con relativa ricevuta di ritiro) per il periodo sufficiente a fare copie gratuitamente nel mio ufficio?

Se sì, quale norma prevede la possibilità del ritiro dei documenti?

Grazie

Non credo sia possibile il ritiro degli originali ed affidarli ad altra persona anche fosse un condomino, in quanto l'amministratore è il custode, eventualmente potrai visionarli ed ottenere copie a pagamento come previsto.

Quindi: ok per visione presso l'Amministratore e copia fatta da ques'ultimo a mie spese, no per il ritiro?

Quindi: ok per visione presso l'Amministratore e copia fatta da ques'ultimo a mie spese, no per il ritiro?
Direi si al ritiro delle copie, ma non per gli originali.