Vai al contenuto
Yang

Documentazione e convocazione

Ciao,

quando convoco un'assemblea per una manutenzione straordinaria, sono obbligata ad inviare insieme al foglio di convocazione tutta la documentazione, oppure posso solo dire che presso di me è possibile prendere visione della documentazione?

Ovviamente in assemblea ci sarà tutta la documentazione necessaria per scegliere e deliberare.

Grazie

Non credo sia necessaria inviare nella comunicazione di convocazione tutta la documentazione, per tutta intendo anche i vari contratti e preventivi da trattare, per cui ritengo sia sufficiente indicare grossomodo costi e ditte, permettendo la visione in ufficio qualche giorno prima dell'assemblea, stabilendo possibilmente un orario e portare tutto il fardellone in assemblea per eventuali controlli da parte degli interessati.

No Kurt, la scelta del preventivo per i lavori in condominio non seguono l'iter per l'appalto pubblico, non è che devono essere aperti tutti assieme ed essere imbustati e chiusi sigillati e poi vince quello che costa di meno a parità del lavoro da svolgere.

Per assurdo in condominio si potrebbe scegliere quello che costa di più per il solo fatto che la ditta offre maggiori garanzie o lavora sempre bene.

Addirittura la delibera è valida se in assemblea è presente un solo preventivo e viene scelto.

×