Vai al contenuto
leal1844

Documentazione da consegnare al nuovo amministratore

Salve a tutti, ho lasciato l' amministrazione del condominio da poco e nel passaggio di consegne ho redatto il verbale con la documentazione consegnata. Vorrei chiedere se devo consegnare tutta la documentazione di 5 anni del mio mandato. La responsabilità di tenuta della contabilità per gli anni fatti come amministratore negli anni precedenti deve essere consegnata al nuovo amminisratore oppure conservata per responsabilità degli atti per 10 anni?. Grazie attendo una risposta.

Salve a tutti, ho lasciato l' amministrazione del condominio da poco e nel passaggio di consegne ho redatto il verbale con la documentazione consegnata. Vorrei chiedere se devo consegnare tutta la documentazione di 5 anni del mio mandato. La responsabilità di tenuta della contabilità per gli anni fatti come amministratore negli anni precedenti deve essere consegnata al nuovo amminisratore oppure conservata per responsabilità degli atti per 10 anni?. Grazie attendo una risposta.

Devi consegnare tutta la documentazione condominiale in tuo possesso all'amministratore dettagliando e facendoti rilasciare ricevuta.

Se vuoi puoi trattenerti delle fotocopie.

Ti ringrazio della risposta, la mia richiesta era la seguente, devo consegnare anche tutta la contabilità, fatture e documenti 770 e F24 della mia gestione quinquennale o ne sono responsabile per un tot di anni per la legge?. Grazie

Nel link che ti ho postato, c'è l'elenco dei documenti che si devono consegnare (documenti del condominio). Come ti ha detto Leonardo, se vuoi, puoi farti le fotocopie di ciò che ritieni utile conservare.

I documenti, di solito, si tengono per 10 anni tranne alcuni come ad esempio il contratto delle forniture, il contratto di assunzione del portiere.

Grazie, volevo solo sapere se esiste qualche cosa che si riferisce a riguardo legge o qualcosa di documentato perchè io ho consegnato tutto anzi metterò i documenti ma mi sono trattenuto tutta la documentazione contabile della mia gestione che ritego responsabile per tot di anni. Il nuovo amministratore mi ha richiesto anche quella.Ciao

Ribadisco... tutta la documentazione è del condominio non dei vari amministratori che si susseguono nel tempo. Esistono le fotocopie, se proprio vuoi..

Se ho capito bene devo anche consegnare tutta la documentazione della gestione quinquennale e se mi viene contestato qualche cosa ? Mi devo rivolgere al nuovo amministratore? Perchè delle gestioni precedenti non esiste archivio dei vari amministratori.