Vai al contenuto
Danielabi

DL Covid gennaio 2022

Danielabi dice:

Dai, Enrico....Nervino era già stato ammonito, come vedi.

 

Non si tratta di essere politicamente corretti, ma se una persona non è stata correttamente informata, tanto da essere impaurita e tanto da cercare notizie su un forum "che è nessuno", direi che sia giusto incoraggiarla, chissà che altri.....🙂

👍

ho finito i "mi piace"...

  • Grazie 1
condo77 dice:

👍

ho finito i "mi piace"...

scialacquatore.....😄

Ragazzi,

Sono relativamente d'accordo.

Tutti i farmaci sono sperimentali, e la vita stessa è sperimentale.

E purtroppo ne abbiamo una sola e come dice una canzone, dobbiamo tenercela stretta, perché non torna più nulla indietro.

Ripeto: se tutti avessimo accumulato lo stesso ritardo, oggi altro che lockdown del 2020, saremmo allo scontro su tutto.

Per cui non mi sento di esser tenero con il biblico figliol prodigo, che nulla ha a che vedere con il buon Nervino, perché la mia esperienza diretta tra RSA e lungodegenza, mi hanno fatto capire che ognuno la sua parte la deve fare tambito battente,senza farsi domande, senza pensare solo a se stesso, insomma questo è il tempo dell'obbedienza civile,e il ritardo un errore, come lo si voglia giustificare.

È il mio pensare, ma grandissimo rispetto per il vostro, come sempre.

ciao.

 

 

 

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

questo è il tempo dell'obbedienza civile

Siamo perfettamente d'accordo, ma, essendo pragmatica (tipo "conto della serva") penso che, quando un soggetto decide di disobbedire, hai ben da cantargliele che disobbedirà.

Puoi "rimproverarlo" sin che vuoi, che non servirà a nulla (o a pochissimo); infatti è necessario un obbligo.

Ma pure di fronte all'obbligo molti tentennano (perchè ci vorrebbe una pena certa e sappiamo che il nostro Paese non ha il record in tal senso, ha pero' quello della quantità di sanzioni/multe/pene scritte su carta) e se si riescono a convincere, bene...missione compiuta.

Poi, sono d'accordo che ci sarebbe da insistere sull'educazione al senso civico, ma chi ha questo ruolo?

 

Riporto un piccolo esempio: una conoscente, insegnante di scuola media, arriva con pacchi di mascherine chirurgiche, le sta distribuendo ad associazioni, RSA, conoscenti.....perchè la preside della scuola in cui insegna ha deciso di mandare in discarica le mascherine ricevute dalla Protezione Civile (gratis!) perchè, pur essendo normalissime mascherine chirurgiche, stesso tessuto, colore, fattezza, grado di protezione....hanno gli elastici piatti (anzichè tubolari) e "ai ragazzi non piacciono", così via in discarica!! 😲

Per fortuna la mia conoscente le ha requisite prima che partissero per il macero e, appunto, si sta occupando della loro distribuzione.

Non commento, presumo che si capisca cosa ne penso. E perchè ritengo una cosa positiva se qualcuno cambia idea sulla vaccinazione. (ho preso solo un piccolissimo esempio, capita di ben peggio)

Daniela,

Quello che critico sono gli errori commessi per poca umiltà.

Che poi qualcuno si ricreda bene, ma perché non dirgli potevi pensarci prima?senza elogi, perché un dovere è un dovere.

 

 

 

 

Chiudo perché sono ospite, e per me quello che comunque dice la padrona di casa è legge!!!

enrico dimitri dice:

Chiudo perché sono ospite, e per me quello che comunque dice la padrona di casa è legge!!!

Oddio, si è vista "la padrona"? Pensavo ci fossero "dei padroni". 😮

 

enrico dimitri dice:

potevi pensarci prima?senza elogi, perché un dovere è un dovere.

Ok, Nervino, perchè non c'hai pensato prima?

  • Haha 1
Danielabi dice:

 

 

Ok, Nervino, perchè non c'hai pensato prima? 

Ciao Dany

prima quando ? 1 anno fa ? sei mesi fa'? tre mesi fa' ? avevo paura , ho voluto attendere sperando che il covid 19 sarebbe stato sconfitto  , questo non è avvenuto e ora anche se in ritardo ho fatto la prima dose e il 2 febbraio mi faro' la seconda dose grazie a utenti di questo grande forum che hanno dimostrato nei miei riguardi grandi valori umani

replico un grazie generico compreso enrico dimitri

 

 

 

Modificato da nervino100
  • Grazie 2

ed io contraccambio con piacere a @nervino100 ribadendo che nulla assolutamente di personale, perchè ognuno è diverso,però è un dovere trovare coraggio, come lo hanno trovato coloro che ci hanno preceduto,e che avevano gettato le basi per un mondo certamente migliore di quello che ci troviamo a vivere.

  • Grazie 1
×