Vai al contenuto
Danielabi

DL Covid gennaio 2022

nervino100 dice:

Grande Dany ho fatto la prima dose di pfizerm  mi hanno detto di ritornare dopo circa 20 giorni per fare la seconda dose ....

ma non è pericoloso  dopo questo breve tempo ?

No Nervino, il vaccino è stato predisposto così: prima dose oggi, il richiamo a 20 giorni.

La terza dose invece è dopo almeno 4 mesi.

Hai avuto problemi con la prima dose?

  • Grazie 1
Danielabi dice:

No Nervino, il vaccino è stato predisposto così: prima dose oggi, il richiamo a 20 giorni.

La terza dose invece è dopo almeno 4 mesi.

Hai avuto problemi con la prima dose?

Dany sono passati 3 giorni e mi sento bene , ma ho litigato con mio figlio perchè è di parere contrario 😥

nervino100 dice:

Dany sono passati 3 giorni e mi sento bene , ma ho litigato con mio figlio perchè è di parere contrario 😥

Se ti senti bene, a posto!

Perchè tuo figlio è di parere contrario?

Danielabi dice:

Se ti senti bene, a posto!

Perchè tuo figlio è di parere contrario?

il vaccino mina la serenità familiare!

crea discussioni

divisioni,

nuove posizioni!

lo segnaliamo come effetto colleterale?

  • Haha 1
enrico dimitri dice:

il vaccino mina la serenità familiare!

Diciamo che dovremmo segnalare come effetto collaterale il fatto di essere umani, pronti a trovare un argomento qualsiasi pur di non andare d'accordo.

Ora c'è il Covid, ma volendo potremmo trovare una enorme quantità di argomenti (attuali) su cui litigare.

Partiamo dall'amministrazione del condomìnio? 😬

Danielabi dice:

Diciamo che dovremmo segnalare come effetto collaterale il fatto di essere umani, pronti a trovare un argomento qualsiasi pur di non andare d'accordo.

Ora c'è il Covid, ma volendo potremmo trovare una enorme quantità di argomenti (attuali) su cui litigare.

Partiamo dall'amministrazione del condomìnio? 😬

Sai Daniela, 

Io ho sempre pensato questo del pettegolezzo sull'amministratore: noi come cittadini non abbiamo praticamente nessuna reale rappresentanza e nessun peso politico siamo sinceri, su nulla.

Anche con le p.a.

Pensa quando arriva una multa o una cartella esattoriale; anche se contestabile la paghi per non aver problemi.

In condominio sembra che ognuno riconquisti la propria capacità di rappresentare se stesso ,i propri interessi, di controbattere, di essere riconosciuto come persona.

Poi molto spesso si esagera, ma se ci fosse fuori più equità e giustizia sociale,anche nei condomini ci sarebbe più serenità.

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

In condominio sembra che ognuno riconquisti la propria capacità di rappresentare se stesso ,i propri interessi, di controbattere, di essere riconosciuto come persona.

Si, sono d'accordo, ma c'è un problema: per riconquistare la libertà mettono in gabbia l'amministratore che andrà a riconquistare la libertà propria dove? 🤔

 

p.s. guarda che è tutta retorica, la mia, è solo per far notare quanto tutto sia imperfetto e quanto non si faccia altro che portare in qualsiasi situazione cio' che siamo. 🙂

Danielabi dice:

Si, sono d'accordo, ma c'è un problema: per riconquistare la libertà mettono in gabbia l'amministratore che andrà a riconquistare la libertà propria dove? 🤔

 

p.s. guarda che è tutta retorica, la mia, è solo per far notare quanto tutto sia imperfetto e quanto non si faccia altro che portare in qualsiasi situazione cio' che siamo. 🙂

Non è retorica, è realtà.

Purtroppo l'amministratore è il parafulmine della situazione, un po' come il vigile urbano che regola il traffico. 

Se invece ognuno guardasse la sua di realtà dall'interno, capirebbe che il problemi del condominio sono l'indifferenza,  e la saccenza di troppi.

Ciao.

 

  • Mi piace 1
Danielabi dice:

Se ti senti bene, a posto!

Perchè tuo figlio è di parere contrario?

Dice che è pericoloso per tanti problemi che il vaccino puo' creare specialmente alle persone anziane

 

io  gli ho risposto , ok ma in percentuale quanto potrebbe essere pericoloso se una persona non si vaccina e quanto se si vaccina

 

mio figlio non mi ha risposto ,ora giro a voi esperti la stessa domanda , datemi le percentuali

Modificato da nervino100
nervino100 dice:

Dice che è pericoloso per tanti problemi che il vaccino puo' creare specialmente alle persone anziane

 

io  gli ho risposto , ok ma in percentuale quanto potrebbe essere pericoloso se una persona non si vaccina e quanto se si vaccina

 

mio figlio non mi ha risposto ,ora giro a voi esperti la stessa domanda , datemi le percentuali

Ma quali %.

Uno deve solo sperare di non dover mai transitare per nessun motivo in pronto soccorso.

Ma se vai in p.s. anche per un taglio, e non sei vaccino, rischi grosso.

Quello di tuo figlio, perdonami, sono ragione che si fanno perché state tutti bene.

E vi auguro di continuare così.

Ma se cambia qualcosa, poi ti pentirai amaramente di non essere vaccinato.

Non credere che noi che ci siamo sottoposti a vaccino siamo tutti stupidi.

Ciao.

Qui vedi subito la differenza in terapia intensiva fra vaccinati e non:

 

C_17_materialiSocialNuovo_67_0_0_immagin

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
nervino100 dice:

Dice che è pericoloso per tanti problemi che il vaccino puo' creare specialmente alle persone anziane

 

io  gli ho risposto , ok ma in percentuale quanto potrebbe essere pericoloso se una persona non si vaccina e quanto se si vaccina

 

mio figlio non mi ha risposto ,ora giro a voi esperti la stessa domanda , datemi le percentuali

Un immagine vale più di tante parole.

Te ne metto 3:

 

image.png.f5004ebbc9639fc453ee393d036df805.png

 

image.png.9d9392e4aceda20689922babe7bbf58b.png

 

image.png.9ae6eebc011f174f9a72b4b488279fe5.png

 

Per i contagi più gravi la differenza tra non vaccinati e tutte le altre categorie vaccinali è notevolissima. Il caso più eclatante è quello delle persone con più di 80 anni di età: l'incidenza dei decessi passa da 337 casi mensili per ogni 100 mila non vaccinati a soli 4,8 casi mensili per ogni 100 mila vaccinati con la terza dose, circa 70 volte di meno rispetto ai non vaccinati. 

Per capire meglio la dimensionalità del problema, parliamo di 730 persone con almeno 80 anni di età, non vaccinate, che sono morte durante il periodo intercorso tra il 12 novembre ed il 12 dicembre. Se si fossero vaccinate, 700 di loro sarebbero ancora vive.

https://dbassi48.blogspot.com/2022/01/la-pandemia-picchia-duro-sui-no-vax.html

  • Grazie 1
enrico dimitri dice:

Secondo me condo e Daniela lavorano alla Treccani....

 

io a "tre cani".

enrico dimitri dice:

Secondo me condo e Daniela lavorano alla Treccani....

 

Cani pochi, ma ho qui sulla scrivania due topi...

nervino100 dice:

Ringrazio di cuore a tutti quelli che hanno postato le statistiche

il 2 febbraio andro' puntualmente a farmi la seconda dose

 

Grazie

Grazie a te.

Con la tua scelta aiuterai soprattutto te stesso, ma anche i tuoi familiari, le persone che ti stanno vicino e indirettamente noi tutti. 🙂

  • Grazie 1
nervino100 dice:

Ringrazio di cuore a tutti quelli che hanno postato le statistiche

il 2 febbraio andro' puntualmente a farmi la seconda dose

 

Grazie

Grazie a te per la tua ottima scelta che contribuirà a tirarci fuori da questa pandemia e liberare posti letto negli ospedali per poter curare tutte le altre patologie che ora sono trascurate

  • Grazie 1

Come hai potuto constatare nervino100....dalla tua bella città hai lanciato il sasso senza nascondere la mano e gli esperti ti hanno dato tutte le informazioni che volevi. Con simpatia ti saluto. 

  • Grazie 1
nervino100 dice:

il 2 febbraio andro' puntualmente a farmi la seconda dose

immagine.png.2b030c0d0fe53417eaf14d69b1831fbe.png

  • Grazie 1

Ma quanti grazie.

Io voglio essere una voce fuori dal coro: @nervino100 ma quanto ci hai messo a decidere!

sei over 50 e temi sanzioni?

se tutti avessimo fatto come lui staremmo freschi.

e scusate ma tutto questo politicamente corretto è  proprio sbagliato.

enrico dimitri dice:

Ma quanti grazie.

Io voglio essere una voce fuori dal coro: @nervino100 ma quanto ci hai messo a decidere!

sei over 50 e temi sanzioni?

se tutti avessimo fatto come lui staremmo freschi.

e scusate ma tutto questo politicamente corretto è  proprio sbagliato.

Meglio tardi che mai, come dice il proverbio.

Se tutti i no-vax facessero come lui sarebbe un bel passo avanti -- e sarei disposto a ringraziarli uno ad uno.

Hmm, o forse basta anche un GRANDE GRAZIE collettivo?

Danielabi dice:

Nervino????? Non dirmi che non hai ancora fatto il vaccino! 👮‍♀️

Dai, Enrico....Nervino era già stato ammonito, come vedi.

 

Non si tratta di essere politicamente corretti, ma se una persona non è stata correttamente informata, tanto da essere impaurita e tanto da cercare notizie su un forum "che è nessuno", direi che sia giusto incoraggiarla, chissà che altri.....🙂

×