Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Pussy

Divisione di appartamento - vorrei sapere dopo quanto tempo ho la possibilità di avere il doppio voto(1 per mio fratello 1 per me) in assemblea

Buongiorno,

ho diviso con mio fratello un appartamento e adesso al catasto risultano due case separate. Ho mandato il tutto all'amministratore. Vorrei sapere dopo quanto tempo ho la possibilità di avere il doppio voto(1 per mio fratello 1 per me) in assemblea, anzichè uno solo ( a tutt'oggi).

Cordiali saluti Barbara

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Buongiorno,

l'aver diviso l'appartamento in due e registrato al catasto, vuol dire che nel condominio devono aumentare le unità immobiliari, bisogna rifare le tabelle millesimali, dopo aver fatto tutto ciò viene riconosciuta la nuova unità immobiliare.

Link di questo messaggio

Grazie mille per la risposta. La tabella millesimale è già stata fatta, l'amministratore ha parlato che va messa al bilancio (che sinceramente non so cosa significa). Barbara

Link di questo messaggio
Buongiorno,

ho diviso con mio fratello un appartamento e adesso al catasto risultano due case separate. Ho mandato il tutto all'amministratore. Vorrei sapere dopo quanto tempo ho la possibilità di avere il doppio voto(1 per mio fratello 1 per me) in assemblea, anzichè uno solo ( a tutt'oggi).

Cordiali saluti Barbara

Tu hai diritto di doppio voto da quando avete comunicato all'amministratore in forma scritta contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, comprovante che l'appartamento è stato diviso in due u.i. diverse e con due proprietari diversi, così da modificare l'anagrafe condominiale (cc art. 1130 cc), da questo momento in poi l'amministratore dovrà comunicare con i due fratelli come fossero due condomini diversi, e convocare con comunicazione separata ciascuno dei due, ovviamente per partecipare all'assemblea e votare per due il delegato dovrà essere munito della delega scritta del fratello delegante.

Link di questo messaggio