Vai al contenuto
Psicodon

Ditta Rifiuta Lavori

Salve,

in assemblea sono stati approvati dei lavori di ristrutturazione di un palazzo

Poiché tra i lavori, c'è anche il rifacimento dei frontalini dei balconi, nel computo metrico abbiamo tenuto conto, per alcuni condomini, del rifacimento della pavimentazione dei balconi aggettanti. Inizialmente alcuni condomini, avevano deciso di affidare alla ditta di ristrutturazione anche il rifacimento della pavimentazione.

 

La ditta non potendo iniziare i lavori ad Ottobre 2015, e poichè c'era una situazione di pericolo, ha deciso di iniziare i lavori ad Aprile 2016, provvedendo però a Dicembre 2015 ad un'opera di spicconatura, per evitare cadute di calcinacci.

 

Ad Aprile 2016 la ditta doveva firmare il contratto per iniziare i lavori. In una precedente assemblea si era avvisata telefonicamente la ditta che solo un condomino avrebbe fatto eseguire i lavori di pavimentazione alla ditta stessa, altri due lo avrebbero fatto privatamente poichè stanno ristrutturando anche la pavimentazione interna al loro appartamento. La ditta telefonicamente aveva accettato la modifica.

 

All'atto della firma del contratto, la ditta, ha ritenuto opportuno non firmare il contratto, poichè due condomini eseguiranno le opere di pavimentazioni dei balconi privatamente.

Quindi, nonostante noi condomini abbiamo versato anche l'anticipo, ci ritroviamo senza più la ditta e dobbiamo rifare le assemblee per decidere una nuova ditta. Inoltre, dopo le opere di spicconatura, molti balconi presentano ferro esposto alle intemperie

 

Mi chiedo se è lecito il comportamento della ditta.

 

Grazie

sarà pure lecito, ma non corretto, fate bene a cambiare ditta.

  • Confuso 1

Si, in effetti.

Spero solo che riusciamo a sostituirla quando prima, perchè alcuni ferri dei balconi ora sono completamente scoperti.

Si, in effetti.

Spero solo che riusciamo a sostituirla quando prima, perchè alcuni ferri dei balconi ora sono completamente scoperti.

l'importate che avete fatto un buon lavoro per la messa in sicurezza.

×