#1 Inviato 28 Agosto, 2014 Buongiorno, sono ormai alcuni mesi che la ditta che doveva ristrutturare facciate e balconi ha abbandonato i ponteggi ed il cantiere perchè lamenta mancati pagamenti, secondo il sal redatto dal dl ad oggi ha preso più soldi rispetto hai lavori fatti. ora ci troviamo con un amministratore che non puo' prendere decisioni in quanto non ha ancora fatto il passaggio di consegne dal precedente che si è dimesso, per completare la porzione dei lavori dove sono presenti i ponteggi basterebbe montare le ringhiere. mi sono rivolto ai carabinieri che mi hanno detto che non possono farci nulla cosi io da mesi mi trovo chiuso in casa con il terrore che i ladri mi entrino dal balcone. cosa posso fare ?? a chi mi posso rivolgere per far smontare i ponteggi, non vedo luce, non vorrei passare un anno con i ponteggi davanti casa. sono anche disposto ad acquistare le ringhiere per conto mio qualche consiglio grazie walter
#2 Inviato 28 Agosto, 2014 Ho i miei dubbi che il nuovo amministratore non possa agire non avendo fatto il passaggio delle consegne. Avendo accettato la nomina, è amministratore a tutti gli effetti. Pertanto, se come dici, il pagamento della ditta è avvenuto in base a SAL, a mio avviso è il condominio e quindi l'amministratore a dover agire anche legalmente per il rispetto del contratto.
#3 Inviato 28 Agosto, 2014 Grazie, ma in alternativa io cosa posso fare, posso segnalare alla asl che c'e' un cantiere abbandonato da 8 mesi ?? se nessuno fa nulla come faccio a far smontare il ponteggio ??
#4 Inviato 28 Agosto, 2014 Grazie,ma in alternativa io cosa posso fare, posso segnalare alla asl che c'e' un cantiere abbandonato da 8 mesi ?? se nessuno fa nulla come faccio a far smontare il ponteggio ?? ...così la multa la fanno pure al condominio .... scriva all'impresa e la diffidi lei a completare i lavori, e smontare i ponteggi...
#5 Inviato 28 Agosto, 2014 ...così la multa la fanno pure al condominio .... scriva all'impresa e la diffidi lei a completare i lavori, e smontare i ponteggi... multa per cosa ???????
#6 Inviato 28 Agosto, 2014 Deve essere l'amministratore ad agire legalmente nei confronti della ditta. Eventualmente chiedendo il risarcimento del danno se ne esistono i presupposti. E' necessario un consiglio legale.
#8 Inviato 29 Agosto, 2014 Ma il DL che dice? Il SAL è stato fatto e, se pagato, l'ha firmato anche l'impresa... Direi che il meglio sia organizzare un contradditorio tra committente impresa e DL... ma qui il DL deve essere capace di fare il suo lavoro... se poi va mal e il contraddittorio si passa il contenzioso in Tribunale, e anche qui il DL sarà chiamato... Quindi cosa dice il DL?