#1 Inviato 25 Agosto, 2014 salve un condomino ha fatto sistemare e rivestire una canna fumaria di una caldaia, il tutto senza indire nessuna riunione condominiale e realizzando l’opera a ridosso di un balcone e sotto una pianta. Foto Mi chiedo : • Le distanze per legge da un balcone; • Il fatto che sia sotto una pianta non crea un rischio? • Il tetto è parte condominiale, non bisognava chiedere ai condomini?? Eventualmente a chi denunciare il tutto e in che modo?? Prego lasciare riferimenti normativi, grazie a tutti
#2 Inviato 25 Agosto, 2014 salve un condomino ha fatto sistemare e rivestire una canna fumaria di una caldaia, il tutto senza indire nessuna riunione condominiale e realizzando l’opera a ridosso di un balcone e sotto una pianta. Foto Mi chiedo : • Le distanze per legge da un balcone; • Il fatto che sia sotto una pianta non crea un rischio? • Il tetto è parte condominiale, non bisognava chiedere ai condomini?? Eventualmente a chi denunciare il tutto e in che modo?? Prego lasciare riferimenti normativi, grazie a tutti buonasera, per meglio capire si tratta di caldaia da appartamento a gas? Di termo camino? Stuferà a pellets? le norme cambiano a seconda del combustibile.
#4 Inviato 26 Agosto, 2014 caldaia a gas sanitari e riscaldamento biongiorno, Il terminale camino non è conforme ai sensi UNI7129. Se la caldaia ha scarico in pressione o condensazione devono essere verificate le compatibilità costruttive del manufatto. Quanto sopra deve essere indicato nella dichiarazione di conformità eseguita all'atto dell'installazione impianto termico (.....ci sarà?) la richiesta informativa/segnalazione va fatta al comune. cibfaccia sapere se ritiene.
#5 Inviato 26 Agosto, 2014 quale norma viola della uni 7129 ho letto ma non riesco ad orientarmi, sto preparando una lettera per comune, polizia locale ed amministratore. la distanaz minima dal quel balcone quanto deve essere ??
#6 Inviato 26 Agosto, 2014 quale norma viola della uni 7129 ho letto ma non riesco ad orientarmi, sto preparando una lettera per comune, polizia locale ed amministratore. la distanaz minima dal quel balcone quanto deve essere ?? Buonasera, la lettura dei 4 tomi 7129 non è proprio semplice... le situazioni di contorno incidono moltissimo, in ogni caso come minimo le distanze non sono conformi come altezza di sbocco .... Poi potrebbe esserci altro, madallafoto non si caposce