Vai al contenuto
Gianluca de Lorenzo

Distanza parcheggio da portone di ingresso e finestre al piano terra.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti Voi,

Ringrazio per aver accettato la mia registrazione e ringrazio anticipatamente le persone che volessero darmi la mano a risolvere il mio problema.

Come spero si possa notare dalla foto ho un problema non da poco.

Premetto che abito al pian terra, mi ritrovo quasi sempre Ll'entrata del portone occupata dalle automobili.

In aggiunta l'unica finestra che ho, per dare luce alla casa e far cambiare aria, è sempre occupata dalle automobili. Siccome la strada è stretta, le auto si parcheggiano talmente vicino, che diventa impossibile aprire la finestra perché le persiane si aprono all'esterno.

Ho provato ad attaccare la mia bicicletta davanti alla finestra, in modo da poter aprire o chiudere la finestra al bisogno. Questo perché quando si parcheggia un auto sono costretto a stare con la finestra chiusa o aperta.  perché le auto possono restare parcheggiate per giorni interi. Da quando ho messo la bici  attaccata dietro la finestra la situazione è migliorata, però i vicini mi hanno minacciato di chiamare i Carabinieri perché secondo loro occupo un parcheggio pubblico. Ma è anche vero Siccome la bici è un mezzo di trasporto, non vedo perché non posso attaccarla con la catena per giunta sotto la mia propria finestra. La strada non ha il marciapiede, ma non ci sono cartelli che vietano il parcheggio delle biciclette.  la signora che abita di fronte per dispetto ha parcheggiato l'auto davanti al mio portone. Mi è già capitato di dover tirare fuori un mobile da buttare via, dopo aver chiamato il servizio di raccolta comunale. Ma con l'entrata ostruita non mi è stato possibile il passaggio. Mi riferisco alla foto che ho allegato, vale anche per la finestra che non posso aprire.... per favore qualcuno potrebbe darmi un consiglio?  È una casa privata, non un condominio. Vi ringrazio tanto. Auguro una buona giornata. 

Gianluca 

Modificato da Gianluca de Lorenzo
Ho corretto alcuni errori di scrittura del t9
Gianluca de Lorenzo dice:

Buongiorno a tutti Voi,

Ringrazio per aver accettato la mia registrazione e ringrazio anticipatamente le persone che volessero darmi la mano a risolvere il mio problema.

Come spero si possa notare dalla foto ho un problema non da poco.

Premetto che abito al pian terra, mi ritrovo quasi sempre Ll'entrata del portone occupata dalle automobili.

In aggiunta l'unica finestra che ho, per dare luce alla casa e far cambiare aria, è sempre occupata dalle automobili. Siccome la strada è stretta, le auto si parcheggiano talmente vicino, che diventa impossibile aprire la finestra perché le persiane si aprono all'esterno.

Ho provato ad attaccare la mia bicicletta davanti alla finestra, in modo da poter aprire o chiudere la finestra al bisogno. Questo perché quando si parcheggia un auto sono costretto a stare con la finestra chiusa o aperta.  perché le auto possono restare parcheggiate per giorni interi. Da quando ho messo la bici  attaccata dietro la finestra la situazione è migliorata, però i vicini mi hanno minacciato di chiamare i Carabinieri perché secondo loro occupo un parcheggio pubblico. Ma è anche vero Siccome la bici è un mezzo di trasporto, non vedo perché non posso attaccarla con la catena per giunta sotto la mia propria finestra. La strada non ha il marciapiede, ma non ci sono cartelli che vietano il parcheggio delle biciclette.  la signora che abita di fronte per dispetto ha parcheggiato l'auto davanti al mio portone. Mi è già capitato di dover tirare fuori un mobile da buttare via, dopo aver chiamato il servizio di raccolta comunale. Ma con l'entrata ostruita non mi è stato possibile il passaggio. Mi riferisco alla foto che ho allegato, vale anche per la finestra che non posso aprire.... per favore qualcuno potrebbe darmi un consiglio?  È una casa privata, non un condominio. Vi ringrazio tanto. Auguro una buona giornata. 

Gianluca 

Se sei in queste condizioni, avvisa i Vigili Urbani.

CdS  Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli

...

2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al marginedestro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento. ...

4. Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta e' consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purche' rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza.  ...

Modificato da Tullio01
Tullio01 dice:

Se sei in queste condizioni, avvisa i Vigili Urbani.

CdS  Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli

...

2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al marginedestro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento. ...

4. Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta e' consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purche' rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza.  ...

Buongiorno Tullio, Ti ringrazio per avermi risposto. Io non ho mai chiamato i vigili urbani per non creare brutti rapporti con il vicinato. Pensavo di avere trovato una soluzione attaccando la bicicletta dietro la finestra però loro la spostano e parcheggiano uguale. però con la bici Almeno riesco ad aprire un po' la finestra visto che loro non possono attaccarsi. ieri una vicina mi ha detto che le persone si sono lamentate del fatto che metto la bicicletta, addirittura che chiamano i Carabinieri perché occupano lo spazio pubblico. Comunque ti ringrazio perché ho visto che si dovrebbe lasciare lo spazio per il passaggio pedonale di almeno un metro. Quindi Provvederò ad attaccare un avviso dietro la finestra di lasciare questo spazio, In caso contrario chiamerò io i vigili per far rimuovere l'automobile. o credo che realmente una soluzione sarebbe di mettere dei paletti perché la cosa è diventata davvero insostenibile. Ma quando metto la bici mi guardano tutti male come se fossi io quello che sta nel torto. 

Grazie Tullio, sei stato davvero gentile. 

Gianluca de Lorenzo dice:

o credo che realmente una soluzione sarebbe di mettere dei paletti perché la cosa è diventata davvero insostenibile.

I paletti dovrebbe metterli il comune, vedi qui vicino a casa mia ....  e la strada è bella larga; 

E qui dove abitavo;

--img_rimossa--

Modificato da Tullio01
Luca980 dice:

Hai chiesto al comune di mettere i paletti?

Ciao Luca, non l'ho fatto perché speravo di risolvere la questione bonariamente. A dir la verità capita anche a me di parcheggiare dietro la mia finestra, però se devo aprire o chiudere, la finestra, lo posso fare.  Di solito la mattina la apro però la notte non voglio dormire con la finestra aperta. Quando esco con la macchina io mettondue biciclette dietro la finestra in modo che nessuno possa parcheggiare..... però da quando mi hanno detto questa cosa che vogliono chiamare i Carabinieri per denunciare che occupo il suolo pubblico, sono rimasto un po' scosso perché non voglio avere problemi. I vicini pensano che io voglio mettere le biciclette per avere il posto della mia macchina. Ma non è proprio così, loro fanno una questione di invidia. Però al primo piano o al secondo piano è comodo poter aprire la propria finestra con la macchina che preclude l'apertura alla persona che abita a pianterreno. Io per primo non mettere la macchina dietro la finestra, ma non dovrebbe metterla nessuno.....

però credo che la bici la posso parcheggiare come parcheggiano anche le macchine....

Credimi è davvero orribile non poter fare arieggiare la camera e stare con la luce accesa anche di giorno..

Tullio01 dice:

I paletti dovrebbe metterli il comune, vedi qui vicino a casa mia ....  e la strada è bella larga; 

E qui dove abitavo;

Ho visto, è una bella soluzione. Farò richiesta al comune di San Benedetto del Tronto. Grazie 

I tuoi vicini non hanno la stessa cortesia e sensibilità che tu vorresti avere verso di loro: considerato che loro vogliono chiamare i carabinieri tu  rivolgiti dai vigili urbani e chiedi di mettere i paletti. Porta la foto in modo tale i vigili possano prendere atto della situazione.

Nicola L. dice:

I tuoi vicini non hanno la stessa cortesia e sensibilità che tu vorresti avere verso di loro: considerato che loro vogliono chiamare i carabinieri tu  rivolgiti dai vigili urbani e chiedi di mettere i paletti. Porta la foto in modo tale i vigili possano prendere atto della situazione.

Infatti mi sembra un assurdo, la bici NON so può (e si chiamano i carabinieri), mentre le auto SI 👀

Partecipa al forum, invia un quesito