Vai al contenuto
Antonio 64

Dissuasori a spillo - anti piccioni

Salve, nel condominio dove abito, si è verificata l'esigenza di istallare su molte travi di congiunzione esistenti all'esterno del condominio, i dissuasori a spillo, per evitare che i piccioni di città, si posino perennemente e lascino ciò che lascio immaginare.

La mia domanda è:

siccome per effettuare detta istallazione, bisogna far intervenire una ditta specializzata, con un onere abbastanza alto, volevo cortesemente sapere, come viene ripartita la spesa, se uguale per tutti, oppure in base ai millesimi, in considerazione che dette travi sono esistenti in altezza, per ogni piano.

Grazie per la cortese risposta.

Qualsiasi spesa va ripartita con l'apposita tabella. Solo una convenzione presa all'unanimità può derogarvi.

In questo caso, la spesa sa ripartita per millesimi di proprietà.

Qualsiasi spesa va ripartita con l'apposita tabella. Solo una convenzione presa all'unanimità può derogarvi.

In questo caso, la spesa sa ripartita per millesimi di proprietà.

Non in millessimi della tab B e C, visto che le travi sono posizionate al 1°, 2°, 3°, 4° e 5° piano?

Ed eventualmente secondo quale maggioranza la spesa viene deliberata?

Grazie Giovanni

Se non ho inteso male, le travi sono parti comuni. In questo caso, si applica la tabella proprietari.

Per la maggioranza, basta in seconda convocazione 1/3 dei millesimi e la maggioranza dei partecipanti.

Se non ho inteso male, le travi sono parti comuni. In questo caso, si applica la tabella proprietari.

Per la maggioranza, basta in seconda convocazione 1/3 dei millesimi e la maggioranza dei partecipanti.

Grazie, pensavo alla ta. B e C in quanto sono disposte a varie altezze.