Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Dolores Panìco

Disponibile on line software modello 770/2017

Buona sera a tutti

Sto procedendo all'invio del 770

prima di procedere con tentativi inutili vi chiedo suggerimenti.

Ho aperto desktop telematico e dal menu hel ho fatto "aggiorna applicazione".

Scarico il sw di compilazione e compilo.

Scarico il sw di controllo e se è tutto regolare invio utilizzando desktop telematico?

Invio con mio cf mio pin e mia password?

no, sono quelli del condominio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
no, sono quelli del condominio

ho scaricato il sw di compilazione

frontespizio Impegno alla presentazione telematica: 2 la dichiarzione è stata predisposta da chi effettua l'invio

Link di questo messaggio

Buona sera! Dove trovo il sw di controllo per l'invio del 770?

Continua a darmi errore.

Mi aiutate per favore?

Grazie mille

Link di questo messaggio

In particolare: si è verifiacto un errore durante la raccolta degli elementi da installare!!

Ho provato a fare diretta,ente invia file ma:

Il file C:\unicoonline\arc\cf condominio_77017.770 non può essere inviato: tipologia di file non ammessa.

Link di questo messaggio

Ma ho sbagliato nel compilare il frontespizio? Impegno alla presentazione telematica, ho inserito il mio cf? Devo e posso modificare?

Link di questo messaggio

Prova ad aggiornare il file Internet per l’invio operando all’interno del DT: menu Applicazioni---Installa nuovo software --- Aplicazione File Internet e nell’elenco del software disponibile non installato troverai il file di controllo del modello 770 2017.

Link di questo messaggio
Prova ad aggiornare il file Internet per l’invio operando all’interno del DT: menu Applicazioni---Installa nuovo software --- Aplicazione File Internet e nell’elenco del software disponibile non installato troverai il file di controllo del modello 770 2017.

il controllo è andato

ora al momento di preparare il file

inserisco cf e pin condominio ma mi compare il seguente messaggio: errore e-21 il codice fiscale del contribuente che è stato indicato(cf condominio) risulta diverso da quello presente nel documento selezionato (mio cf).

deduco di aver fatto caos con i cf

ma dove?

Link di questo messaggio

Dopo aver controllato il file C:\unicoonline\arc\cf condominio_77017.770 --- Prepara File

cf condominio_77017.dcm --- Inserisci il codice fiscale del contribuente Condominio e il codice PIN del Condominio, quindi invia il file con le tue credenziali di accesso a Fisconline.

Link di questo messaggio

Mi continua a dare l'errore che ti ho scritto sopra

- - - Aggiornato - - -

Dopo aver controllato il file C:\unicoonline\arc\cf condominio_77017.770 --- Prepara File

cf condominio_77017.dcm --- Inserisci il codice fiscale del contribuente Condominio e il codice PIN del Condominio, quindi invia il file con le tue credenziali di accesso a Fisconline.

mi continua a dare l'errore che ti ho scritto sopra

Link di questo messaggio

Controlla il file del modello 770, ed eventualmente rielabora solo il frontespizio.

Link di questo messaggio

dove posso aver sbagliato?

il sostituto è il condominio

dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarzione i miei dati

Impegno alla presentazione telematica?

- - - Aggiornato - - -

Controlla il file del modello 770, ed eventualmente rielabora solo il frontespizio.

dove posso aver sbagliato?

il sostituto è il condominio

dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarzione i miei dati

Impegno alla presentazione telematica?

Link di questo messaggio

Nella stampa della prima pagina del modello 770 le righe e colonne dell'impegno alla presentazione telematica devono risultare vuote.

Link di questo messaggio
Nella stampa della prima pagina del modello 770 le righe e colonne dell'impegno alla presentazione telematica devono risultare vuote.

Perché allora non mi fa chiudere il quadro senza aver compilato l'impegno alla presentazione telematica?

Ma posso resettare tutto e rifare nuovamente?

Grazie

Link di questo messaggio

Prova a rielaborare il modello 770 operando come se fosse una nuova dichiarazione.

Nella Scelta Profilo Utente barra Soggetto che presenta una dichiarazione per proprio conto.

Come Tipologia Utente indica Altri Soggetti --- C.F. del Condominio e la sua denominazione .

Come Tipologia di Sostituto indica il codice 1 (ritenute da lavoro dipendente e autonomo).

Quadri da compilare ST.

Frontespizio

Dati Sostituto : Denominazione-Provincia-Comune

Stato 1- Natura giuridica 51 – Situazione 6

Dati relativi al al rapprenestante firmatario della dichiarazione:

C.F. - Cognome – Nome – Data di nascita – Prov. - Comune (i tuoi dati)

Quindi compila il quadro ST.

Link di questo messaggio
Prova a rielaborare il modello 770 operando come se fosse una nuova dichiarazione.

Nella Scelta Profilo Utente barra Soggetto che presenta una dichiarazione per proprio conto.

Come Tipologia Utente indica Altri Soggetti --- C.F. del Condominio e la sua denominazione .

Come Tipologia di Sostituto indica il codice 1 (ritenute da lavoro dipendente e autonomo).

Quadri da compilare ST.

Frontespizio

Dati Sostituto : Denominazione-Provincia-Comune

Stato 1- Natura giuridica 51 – Situazione 6

Dati relativi al al rapprenestante firmatario della dichiarazione:

C.F. - Cognome – Nome – Data di nascita – Prov. - Comune (i tuoi dati)

Quindi compila il quadro ST.

Sto ricompilando seguendo le tue dritte

Nel riquadro IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA appare in AUTOMATICO (senza che io lo possa modificare e/o cancellare) il mio codice fiscale. Inoltre al momento di confermare il frontespizio non mi fa chiudere e appare il messaggio IMPEGNO....CAMPO ASSENTE!!!!!

Perché???

Link di questo messaggio

Ho rielaborato la mia dichiarazione secondo la procedura che ti ho indicato nel post #89 e non non compare il riquadro IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA ed il frontespizio si chiude regolarmente.

Prima di iniziare la nuova elaborazione vai nelle impostazioni del programma e verifica che nel PROFILO UTENTE sia indicato Soggetto che presenta la Dichiarazione per proprio conto.

Nella elaborazione del frontespizio ho omesso, precedentemente , di indicare il codice attività del sostituto e il codice carica del rappresentante firmatario della dichiarazione (13).

Link di questo messaggio
Ho rielaborato la mia dichiarazione secondo la procedura che ti ho indicato nel post #89 e non non compare il riquadro IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA ed il frontespizio si chiude regolarmente.

Prima di iniziare la nuova elaborazione vai nelle impostazioni del programma e verifica che nel PROFILO UTENTE sia indicato Soggetto che presenta la Dichiarazione per proprio conto.

Nella elaborazione del frontespizio ho omesso, precedentemente , di indicare il codice attività del sostituto e il codice carica del rappresentante firmatario della dichiarazione (13).

Ti ringrazio per la tua disponibilità il problema era proprio quello.

Ora vorrei chiederti: come mi devo comportare visto che ho inviato oltre il termine del 31\10? Ho letto di una sanzione pari a 25 euro. Come mi devo comportare? Aspetto una comunicazione da parte dell'ADE o devo inviarne una io?

Grazie ancora

Link di questo messaggio

Devi versare tramite F24, in ravvedimento operoso, la somma di € 25,00 come sanzione per il ritardo nella presentazione, pari ad 1/10 di € 250,00 se non vi sono ritenute da versare.

Il codice tributo da indicare nel versamento è 8906.

Link di questo messaggio
Devi versare tramite F24, in ravvedimento operoso, la somma di € 25,00 come sanzione per il ritardo nella presentazione, pari ad 1/10 di € 250,00 se non vi sono ritenute da versare.

Il codice tributo da indicare nel versamento è 8906.

GRAZIE MILLE. OVVIAMENTE POSSO FARE TUTTO ON-LINE?

STO PROCEDENDO A VERSARE LA RITENUTA PER TEMPO

HO INSTALLATO F24 ON LINE MA AL MOMENTO DI COMPILARE LA SEZIONE ERARIO NON MI FA CONFERMARE L'IMPORTO. INFATTI LA SEZIONE RIEPILOGO è A ZERO.

COME MAI?

Link di questo messaggio

Premetto che nel precedente mio post ho indicato il codice tributo 8906 errato al posto di quello corretto 8911: il codice tributo 8906 è relativo alle sanzioni pecuniarie per il sostituto d’imposta per sanare in ravvedimento operoso i versamenti non corrisposti.

Nel sito dell’ADE all’indirizzo

https://www1.agenziaentrate.gov.it/strumenti/scadenzario/main.php?op=4&chi=1551&cosa=4652&come=116&entroil=14-12-2016

con riferimento alla tardiva presentazione del modello 770/2016 è utilizzato il codice tributo 8911.

Ho compilato un F24 di prova e non ho riscontrato problemi.

Ti descrivo la procedura:

Nelle IMPOSTAZIONI del programma digita Opera come Contribuente.

Apri un nuovo file.

DATI GENERALI - CONTRIBUENTE opta per Non persona fisica-Data di versamento-Conferma

DATI ANAGRAFICI - Quelli del Condominio-Conferma

SEZIONE ERARIO – IMPOSTA/ADEMPIMENTO – Ravvedimento operoso

CODICE TRIBUTO 8911

ANNO 2017

IMPORTI A DEBITO 25,00 – Inserisci – Conferma

RIEPILOGO – Codice IBAN – Avanti

Link di questo messaggio

Ciao a tutti, non so per quale motivo non ho predisposto il modello 770 entro i termini...

Ma tant'è, devo farlo ora ed aspettare la sanzione dall'agenzia.

A proposito, quali sono i tempi medi di invio della sanzione?

Avrei alcuni chiarimenti da chiedervi.

1) nei dati relativi al sostituto, indico in SA il valore 1 (soggetto in normale attività), in SB il valore 51 (condomini), in SC il valore 6 (periodo normale d'imposta)?

2) nei dati relativi al rappresentante firmatario, devo indicare la "data carica"? E' intesa come la data di inizio dell'amministrazione?

3) in redazione della dichiarazione-gestione separata devo indicare qualcosa? Io ho solo ritenute da lavoratori autonomi o ditte.

4) nella sezione ST, indico periodo di riferimento, ritenute operate, importo versato (= a ritenute operate), codice tributo e data pagamento.

Chiudo tutto e invio?

Link di questo messaggio