Vai al contenuto
chiara9115

Disdetta locazione contratto 4+4

Ciao a tutti.

Sono una studentessa universitaria di 22 anni e ho preso una stanza in affitto in un appartamento condiviso con altre due ragazze, con regolare contratto 4+4.

Il contratto è stato registrato il 2 Luglio 2010 fra 3 ragazze, data in cui io non c'ero ancora; io ho solo firmato il mio subentro nel Settembre 2011 entrando al posto di un'altra ragazza che dall'appartamento andava via.

Ad oggi ho intenzione di disdire il contratto per trasferimento in un'altra città.

Premetto che mi sono accorta adesso di non avere il foglio in cui si attesta il subentro, ricordo però di averlo firmato nell'agenzia immobiliare a cui la proprietaria si era rivolta, in presenza della ragazza uscente e la proprietaria della casa, ma del foglio in casa mia non c'è traccia (quindi finchè non scopro chi ce l'ha e finchè non mi viene dato NON conosco la data esatta del mio subentro, so solo con esattezza che era nel mese di Settembre 2011).

Nel contratto, che è rimasto identico anche dopo il mio subentro (ma in cui il mio nome NON appare), è prevista alla clausola numero 2 (cito): ''La parte locatrice attribuisce espressamente alla parte conduttrice la facoltà di recedere anticipatamente dal presente contratto previa comunicazione scritta da inviarsi con un preavviso di sei mesi rispetto alla data nella quale il recesso deve avere esecuzione''

Ho scelto da pochissimi giorni di cambiare città quindi non avevo idea di doverla lasciare prima, come mi devo comportare?

Nella lettera di disdetta è necessaria la data del mio subentro soltanto a cui fare riferimento o anche la data di stipula del contratto (nonostante non ci fossi ancora?)

Grazie