Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
gianni02

Disdetta contratto e info sullo stesso

Salve a tutti,

sono conduttore di un contratto di locazione per universitari. Il proprietario dell'immobile è uscito di testa. Vuole affittare una stanza ad una persona in quanto ora la stessa è vuota. Dice che non mi deve chiedere alcun parere per quanto concerne l'affitto della camera vuota in questione in quanto sostiene che io abbia affittato una stanza. Ma il contratto dice: Il locatore (tizio) concede in locazione al conduttore (io) che accetta l'unità immobiliare posta in (etc..). Ora mi chiedo, con questa dicitura io non ho affittato la stanza ma l'appartamento in quanto unità immobiliare significa tutto l'appartamento in questo caso. O sbaglio? Poi devo recedere dal contratto per gravi motivi ma ho la limitazione dei sei mesi. Si può ovviare alla stessa dando 3 mesi di preavviso? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Se il contratto è chiaro..... l'unica arma che ha il proprietario è non rinnovarti il contratto alla naturale scadenza.

Potrebbe mandarti via prima...ma deve dimostrare che la casa serve a lui o ad un suo familiare.

Oppure preavvisarti dell'intenzione di fare lavori di manutenzione straordinaria...ma ti deve dare un preavviso credo di 6 mesi....

Altri grimaldelli non ce n'è.... ...almeno credo.

Link di questo messaggio

Grazie, Gentilissimo. Vediamo come andrà a finire 🙂

Link di questo messaggio

Potrebbe mandarti via prima..PROPRIO NO. Solo a fine contratto.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora