Vai al contenuto
francesca cavaliero

Disdetta ANAMMI

Buongiorno,

 

sapreste dirmi come dare disdetta ANAMMI?

 

Sul sito non ci sono indicazioni ed io non ho più' lo statuto,

 

grazie,

 

Francesca

 

francesca cavaliero dice:

Ciao Nicola,

 

grazie per la risposta, chiedevo perché' sui vari forum si parla di un percorso tortuoso per ottenere disdetta,

 

saluti

Da quanto sei iscritta? Da quello che ho letto l'ANAMMI, come associazione, stipula con i futuri associati un contratto che li lega all'associazione per 3 anni (in cui si è, a tutti gli effetti, obbligati a pagare la quota associativa annuale). Se ti trovi allo scadere di quel periodo, ti basterà inviare una semplice raccomandata come da @Nicola L. consigliato, in cui alleghi la tua lettera con tanto di firma e richiesta di disdetta iscrizione.

In alcuni casi ho anche sentito che ti vengono chiesti indietro alcune cose (come timbro, attestato, ecc.) forniti dall'associazione al nuovo associato.

xabaras dice:

 

Da quanto sei iscritta? Da quello che ho letto l'ANAMMI, come associazione, stipula con i futuri associati un contratto che li lega all'associazione per 3 anni (in cui si è, a tutti gli effetti, obbligati a pagare la quota associativa annuale). Se ti trovi allo scadere di quel periodo, ti basterà inviare una semplice raccomandata come da @Nicola L. consigliato, in cui alleghi la tua lettera con tanto di firma e richiesta di disdetta iscrizione.

In alcuni casi ho anche sentito che ti vengono chiesti indietro alcune cose (come timbro, attestato, ecc.) forniti dall'associazione al nuovo associato.

Buongiorno cari colleghi, io sono un amministratore A.N.AMM.I. e da quando mi  sono iscritto che sono quasi 5 anni non ho mai avuto l'obbligo di rimanere associato per 3 anni, alcuni associati che conosco mi hanno riferito che il triennio era una vecchia politica che adottavano in passato e che ora non c'è più. Personalmente mi trovo molto bene in questa Associazione e anche in un periodo difficoltoso come questo a causa del Coronavirus ho sempre ricevuto news che mi hanno tenuto aggiornato su come organizzare il lavoro.

Ciao, io sono associata all'ANAMMI da alcuni anni. Non esiste più l'obbligo dei 3 anni e non sei assolutamente obbligata a pagare la quota associativa ogni anno. Puoi fare tranquillamente disdetta, tramite raccomandata, direttamente alla sede nazionale, almeno 3 mesi prima dalla tua data d'iscrizione.

E' ovvio in caso di dissociazione riconsegnare la documentazione che certifica l'iscrizione all'associazione.

A mia sorella, che si è trasferita all'estero, hanno rilasciato un'attestazione che ha frequentato il corso.

Spero di essere stata chiara)

Buongiorno, da associata A.N.A.MM.I. confermo quanto detto da Maria82, da tempo non esiste più l'obbligo dei 3 anni.

Comunque per qualsiasi info a riguardo basta mandare una email o fare una telefonata nella propria sede di riferimento, con me si sono sempre dimostrati molto disponibili.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×