Vai al contenuto
fabs_com

Diritto di passaggio strada privata

Buongiorno, chiedo lumi per quanto riguarda questa problematica.

ci sono 4 villette lungo la strada principale e dietro ci sono altre 4 villette, le villette anteriori e posteriori sono divise da una strada privata dove le 4 villette posteriori ci passano per entrare nelle loro proprietà e le 4 villette anteriori hanno dei cancelletti secondari.

Il problema sta nel fatto he questa stradina è usata anche per usarlo come parcheggio e tutti parcheggiamo lungo le recinzioni delle villette anteriori.

Possiamo noi che abitiamo nelle villette posteriori appropriarci della stradina per parcheggiarci? cioè possiamo legalmente non far parcheggiare per chi abita nelle villette anteriori? in in dei conti loro hanno l'ingresso lungo la strada principale e possono parcheggiare davanti.

I propretari delle villette anteriori dicono che loro parcheggiano in questa stradina da 40 anni e che se viene usato come parcheggio da noi che abitiamo dietro anche loro hanno lo stesso diritto.... cosa possiamo fare?

un proprietario disperato.

 

Ma questa stradina è pubblica o privata? E se è privata, a chi appartiene?

Detta così, direi che hanno lo stesso diritto di parcheggio che avete voi...

 

Staff

è una strada privata ed è di tutti, sia nostra (posteriori) che di quelle anteriori.

quindi loro potrebbero parcheggiare :-((

 

cmq dal disegno questa stradina è contrassegnata dalla parte nostra (posteriore) tratteggiata.... che vorrebbe dire????

Scritto da fabs_com il 01 Set 2012 - 13:29:35: è una strada privata ed è di tutti, sia nostra (posteriori) che di quelle anteriori.

quindi tutti possono parcheggiare ... chi primo arriva mette la macchina.

 

Oppure fate un'assemblea e a maggioranza vi date una regolamentazione per il parcheggio esattamente come accade nei condomini.

 

Saluti

 

Giuseppina

×