Vai al contenuto
gpparchi

Diritti e doveri del Direttore dei Lavori

Salve, sono un tecnico e sono stato nominato direttore dei lavori in un condominio e ho partecipato, su richiesta dell'amministratore, a tutte le assemblee aventi all'ordine del giorno argomenti correlati al mio incarico e ho firmato i verbali di assemblea. Alcuni condomini hanno chiesto dei chiarimenti in ordine ad alcune lavorazioni e io, per rispondere, ho necessità di visionare e avere copia dei verbali che ho sottoscritto. L'amministratore, su richiesta degli stessi condomini, si rifiuta di rilasciarmi le copie dei verbali. Vorrei sapere se ho diritto o meno di avere tali copie. Vorrei sapere anche se la mia partecipazione a tutte le riunioni fa parte dell'incarico o se é una prestazione aggiuntiva. Grazie anticipatamente per le risposte.

Ciao, intanto bisognerebbe capire cosa comporta la tua nomina e perchè la partecipazione alle assemblee condominiali. La tua interfccia è l'Amministratore e nella sottoscrizione della tua nomina, penso abbiate inserito la possibilità di avere documentazione inerente i tuoi compiti.

A mio parere se non ti da nulla, e questa visione necessita per il tuo incarico, ti trovi nella condizione di non poter assolvere il compito nassegnato; mentre se il tuo incarico non ha necessità di vedere o richiedere i verbali, allora non capisco perchè sei stato invitato ed hai partecipato; inoltre non avresti dovuto firmare nessun documento, perchè tu non sei componente dell'assemblea.

Spero esserti stato d'aiuto.

Ciao, intanto bisognerebbe capire cosa comporta la tua nomina e perchè la partecipazione alle assemblee condominiali. La tua interfccia è l'Amministratore e nella sottoscrizione della tua nomina, penso abbiate inserito la possibilità di avere documentazione inerente i tuoi compiti.